Le novità della Season 3 2018

L'inizio della nuova stagione slitterà di un mese

Sul sito ufficiale del sito è uscito un lungo post contenente tutti i dettagli sulle prossime novità per quanto riguarda la prossima stagione classificata.

Slittamento Inizio stagione 3:

Contrariamente dal programma iniziale, la prossima stagione partirà con un mese di ritardo, la settimana del 9 Luglio anzichè quella dell'11 Giugno. Questo slittamento permetterà agli sviluppatori di testare al meglio le prossime novità.  Anzichè ridurre la durata della Stagione 3, verranno posticipate anche quelle successive.

Terzo Ban:

Come annunciato tempo fa, con la prossima stagione arriverà la possibilità nelle partite classificate di bannare un terzo eroe. A seguito dei feedback della community il terzo ban sarà aggiunto nella fase iniziale e non più nella fase intermedia (come inizialmente previsto). Nelle partite classificate quindi ogni squadra potrà bannare 2 eroi prima di poter effettuare la prima scelta.

MMR Decay:

Altra importante novità è l'introduzione del sistema di decadimento di MMR e perdita di grado per gli account inattivi di livello diamante o superiore. Ogni lega avrà dei suoi limiti. PEr la lega grandmaster si inizieranno a perdere punti dopo 10 giorni di attività, mentre per i giocatori di livello diamante dovranno essere 20 i giorni di inattività. Tali giorni possono avere una "deroga" di ulteriori 10 giorni se si gioca regolarmente durante la stagione. Inizialmente il decadimento non sarà molto punitivo, ma con il tempo i valori di questo sistema potranno e verranno certamente sistemati.

Piazzamenti:

Come annunciato nelle scorse settimane, verrà abbassato il piazzamento massimo per i nuovi account: dall'attuale diamante 3 a Oro 5. Altra importante novità per chi in passato a sfruttato/abusato di questo sistema: I giocatori che tornano alla Lega Eroi dopo una lunga pausa non saranno più posizionati nel piazzamento a seconda delle prestazioni in altre modalità.<

Miglioramenti al matchmaking:

Con la prossima stagione il sistema cercherà giocatori in un range MMR più ristretto, a beneficiarne sarà la qualità della partita, ma il prezzo da pagare sarà un tempo di attesa più elevato (specialmente nei rank più alti).

 

12/05/2018 16:28