La season 1 2018 volge al termine

Il 7 Marzo partirà la nuova stagione competitiva

  • Al SyndAl

La prossima settimana terminerà una delle stagioni competitive più problematiche di Heroes of the Storm. A seguito dei problemi emersi in questa stagione gli sviluppatori annunciano diversi cambiamenti al sistema di piazzamento.

Ricompense e date della nuova stagione:

In base al massimo piazzamento ottenuto nella lega eroi e nella lega a squadre, i giocatori riceveranno una certa quantità di Oro, un ritratto e una cavalcatura (un triceratopo corazzato)

La stagione 1 2018 terminerà la notte del 7 Marzo

La stagione 2 2018 inizierà subito dopo e  finirà il 13 Giugno.

Cambiamenti alle regole di piazzamento:

Per impedire le forti variazioni di posizionamento non verrà più aumentato il "livello di incertezza", valore che è ha portato ad enormi variazioni di lega e causato gravi problemi nell'esperienza di gioco delle partite classificate.

A prescindere dal livello di incertezza,  verrà poi introdotto un limite massimo di variazione del ranking a seguito di una nuova stagione di 5 divisioni. Questo vuol dire che se termina con un rank di Oro 3, con le partite di piazzamento della stagione successiva si potrà massimo raggiungere il rank platino 3 o scendere fino ad argento 3. 

Questi vincoli finiranno inevitabilmente per influenzare anche le prestazioni dei i nuovi giocatori che si affacciano per la prima volta alle partite classificate. I nuovi giocatori potranno inizialmente incontrare avversari di livello massimo platino 3 e quindi di conseguenza salire fino ad un massimo di diamante 3.