Problemi con la Stagione 1 2018

  • Al SyndAl

In queste prime ore sono arrivate centinaia di segnalazioni da parte di giocatori che nelle scorse ore hanno effettuato le partite di piazzamento e segnalavano delle anomalie. 

Il problema:

Durante le partite di piazzamento molti giocatori si sono ritrovati a scontrarsi e avere compagni di squadra che avevano terminato la scorsa stagione competitiva con un ranking totalmente differente. Di conseguenza questi giocatori si ritrovavano posizionati in una lega totalmente differente dal passato. Ci sono stati casi di giocatori di lega Master (ed ex gran master) finiti clamorosamente in lega Platino, giocatori ex Oro finiti addirittura in Bronzo. Ci sono stati anche i casi opposti: con giocatori fino a 2 giorni fa in Lega Argento finiti magicamente in Lega Master, il tutto a prescindere dall'andamento dei piazzamenti (vincerle o perdere tutte portava comunque il giocatore a inaspettate promozioni/retrocessioni).

La risposta di Blizzard:

A seguito delle segnalazioni è arrivata la risposta di blizzard che CONFERMA l'anomalia che non sembra riguardare il nuovo sistema di performance e dice che il problema riguarda l'assegnazione del nuovo mmr di inizio stagione, sia per la Lega Eroi che per la Lega a Squadre.

L'errore consiste ad un errato valore dell'MMR assegnato a seguito del soft reset di inizio di ogni stagione: anzichè ritrovarsi con un indice MMR rappresentato dal rank ottenuto nella scorsa stagione, molti giocatori si sono ritrovati con un indice totalmente differente. Silver con MMR da Master e viceversa.

La soluzione:

Vista la gravità dell'anomalia la blizzard invita tutti i giocatori di non giocare le partite competitive fichè questo errore non verrà risolto. L'intervento di fix è previsto in giornata (14 Dicembre) e tutti coloro che sono stati afflitti dal bug (teoricamente tutti coloro che hanno disputato partite) si ritroveranno il reset della loro stagione competitiva. Si dovranno quindi riaffrontare le partite di piazzamento, stavolta sfidando giocatori con un corretto indice MMR. Chi è stato clamorosamente retrocesso potrà fare un sospiro di sollievo, mentre chi ha ricevuto le generose promozioni perderà il risultato ottenuto e verosimilmente non lontano dal posizionamento ottenuto nella scorsa stagione.

 

Post ufficiale:

https://us.battle.net/forums/en/heroes/topic/20760635893