In arrivo: il rework di Diablo

  • Al SyndAl

Lo avevamo anticipato nella news sulla balance patch di ieri e oggi è arrIvata la conferma: Diablo nella prossima patch subirà un profondo rework.

Cambio alle Abilità:

Il cambiamento più evidente riguarderà la modifca dell'abilità Passo Infuocato (W), le fiamme verranno lanciate solamente in un cono frontale anzichè esser estese a 360°. Quando le fiamme tornano verso diablo il loro danno è triplicato e l'eroe si curerà di parte del danno effettuato. Nel video viene mostrato come sarà importante imparare ad eseguire con il giusto timing la combinazione:  Carica - Dominazione - fiamme di ritorno di Passo Infuocato (W)

Rework ai talenti

Altra novità importante è un miglioramento all'interfaccia di utilizzo di Carica dell'ombra (q) che permetterà di eseguire cariche più precise e letali.

Gli svluppatori promettono talenti che permetteranno di avere avere diverse build per l'eroe, si potrà avere più sustain o più controllo. Diablo perderà alcuni bonus attuali: ad esempio la carica non avrà più portata estesa e non fornirà più resistenza. Al loro posto avrà nuovi talenti che permetterà di avere maggior velocità di movimento a seguito di una carica, accumulare più velocimente le stack di Pietre dell'Anima (D) e ricevere bonus aggiuntivi quando si possiedono tutte le cariche del tratto.

Abilità
  • Pietra Nera delle Anime (tratto)
    • Salute massima rigenerata per anima ridotta dallo 0,5% allo 0,4%.
  • Carica dell'Ombra (Q)
    • Portata estesa da 7 a 8,5.
    • Costo in Mana aumentato da 60 a 70.
    • Danni ridotti da 75 a 40.
    • Danni delle collisioni con ostacoli ridotti da 150 a 120.
    • Non fornisce più Resistenza.
    • Aumenta anche la velocità di movimento del 15% per 2 secondi.
  • Passo Infuocato (W)
    • Libera ondate di fuoco in un ampio cono nella direzione selezionata, non più a 360° attorno a Diablo.
    • Numero di ondate ridotto da 8 a 5.
    • Ora più ondate possono colpire lo stesso bersaglio.
    • Tempo di recupero aumentato da 6 a 8 secondi.
    • Costo in Mana ridotto da 40 a 30.
    • Danni dell'ondata di fuoco verso l'esterno ridotti da 54 a 12.
    • Danni dell'ondata di fuoco verso Diablo ridotti da 81 a 36.
      • I danni inflitti dalle ondate di ritorno ora contano come danni critici.
    • Ora cura Diablo del 125% dei danni inflitti agli eroi.
  • Dominazione (E)
    • Costo in Mana ridotto da 60 a 40.
  • Fiato Folgorante (R)
    • Portata estesa da 10,5 a 12.
    • Ogni intervallo di danni di Fiato Folgorante ora rallenta i nemici colpiti del 5% per 2 secondi, fino a un massimo del 50%.
Talenti
  • Livello 1
    • Nuovo talento: Banchetto di Paura (passivo)
      • Stordire un eroe nemico con Carica dell'Ombra o Dominazione cura Diablo del 15% della sua Salute massima in 4 secondi.
    • Scudo della Tempesta (attivo)
      • È stato spostato dal livello 7.
      • Nuovo funzionamento:
        • All'attivazione fornisce Resistenza magica pari a 25 più il 50% delle anime attuali di Diablo per 4 secondi. Tempo di recupero di 60 secondi.
        • Ogni volta che Diablo danneggia un eroe nemico, riduce il tempo di recupero di 1 secondo.
    • Baluardo (Q)
      • Rimosso.
  • Livello 4
    • Nuovo talento: Anima Sacrificale (Q)
      • Stordire un eroe con Carica dell'Ombra fornisce 5 anime e 15 Resistenza per 4 secondi. Al raggiungimento di 100 anime, aumenta la Resistenza a 30.
    • Nuovo talento: Anime al Rogo (W)
      • Passo Infuocato fornisce 1 anima ogni 3 volte che infligge danni a un eroe nemico, e rigenera Salute aggiuntiva pari all'1,25% dei danni inflitti per anima.
    • Salasso (passivo)
      • È stato spostato dal livello 1.
      • Nuovo funzionamento:
        • Diablo ottiene 1 anima e rigenera l'1,5% della sua Salute massima con gli attacchi base contro gli eroi nemici. Quando ha 100 anime, aumenta le cure al 3% della sua Salute massima.
    • Ombre Lunghe (Q)
      • Rimosso.
    • Velocità Demoniaca (passivo)
      • Rimosso.
    • Forza Demoniaca (E)
      • Rimosso.
  • Livello 7
    • Nuovo talento: Fiamme Eterne (W)
      • Quando Diablo stordisce un eroe nemico con Carica dell'Ombra o Dominazione, azzera il tempo di recupero di Passo Infuocato.
    • Malvagità (passivo)
      • Il successivo attacco base di Diablo entro 6 secondi dall'utilizzo di un'abilità infligge 100 danni da abilità aggiuntivi. Accumula fino a 2 cariche.
    • Banchetto d'Anime (tratto)
      • Rimosso.
    • Impeto Diabolico (passivo)
      • Gli attacchi base riducono il tempo di recupero di Passo Infuocato.
      • Riduzione del tempo di recupero per ogni attacco base ridotta da 1,5 a 0,75 secondi.
  • Livello 13
    • Carica Devastante (Q)
      • Funzionalità modificata:
        • Ora aumenta i danni degli impatti con gli ostacoli di Carica dell'Ombra del 100%, non più di una percentuale della Salute massima del bersaglio.
        • Missione: Ogni volta che un eroe nemico colpisce un ostacolo, il bonus aumenta del 15%, fino a un massimo del 75%.
    • Nuovo talento: Crudeltà (passivo)
      • Stordire un eroe nemico con Carica dell'Ombra o Dominazione aumenta del 50% per 5 secondi la velocità d'attacco di Diablo, fino a un massimo del %.
    • Fuoco Infernale (W)
      • Nuovo funzionamento:
        • Ogni eroe nemico colpito da Passo Infuocato aumenta del 2% la Potenza magica per 10 secondi, fino a un massimo del 30%.
    • Diavolo di Fuoco (W)
      • Rimosso.
  • Livello 16
    • Fiamme Debilitanti (W)
      • Nuovo funzionamento:
        • Gli eroi nemici colpiti da Passo Infuocato sono rallentati del 5% per 4 secondi, fino a un massimo del 50%. Gli eroi rallentati del 25% o più da Fiamme Debilitanti infliggono il 50% di danni in meno.
    • Nuovo talento: Incubo Opprimente (E)
      • Fornisce 2 cariche aggiuntive di Dominazione con un tempo di recupero di 2 secondi tra gli utilizzi.
    • Presenza Infausta (attivo)
      • Rimosso.
  • Livello 20
    • Rantolo di Morte (R)
      • Ora riduce il tempo di recupero di Apocalisse di 20 secondi per ogni eroe nemico colpito (fino a un tempo di recupero minimo di 5 secondi), invece di ridurlo di un ammontare fisso.
    • Tempesta Infernale (R)
      • Non aumenta più la portata di Fiato Folgorante.
      • Bonus alla durata aumentato dal 50% al 200%.
    • Signore del Terrore (attivo)
      • Ora fornisce 5 anime per ogni eroe nemico colpito.

Commento degli sviluppatori: gli aggiornamenti a Diablo sono rivolti a fornire al Signore del Terrore maggiore controllo sulla configurazione e a rendere più divertente la dinamica di gioco senza rinunciare ai tratti distintivi. Ora i giocatori di Diablo possono controllare la direzione di Passo Infuocato e più ondate possono colpire lo stesso eroe per dare origine a combo perfette. Passo Infuocato ora rigenera Salute, in modo che Diablo possa curarsi anche senza contare su eroi di supporto. Carica dell'Ombra aumenta ulteriormente la velocità di movimento per ridurre le situazioni in cui i nemici si trovano appena al di fuori della portata di Dominazione dopo una carica. I talenti di livello 4 consentono a Diablo di raccogliere anime in nuovi modi, in modo da sfruttare al meglio il suo tratto nelle partite con poche uccisioni. C'è anche una nuova rete di interazioni sinergiche tra i talenti dell'albero, e non vediamo l'ora di scoprire a quali combinazioni darà origine.