Al via i Nexus Games

Questa sera alle 18:00 Italia Finlandia, live su Hotsitalia

Iniziano oggi i Nexus Games, gli Europei di Heroes of the Storm, una manifestazione organizzata da Blizzard che coinvolgerà ben 16 rappresentative tra cui la nostra nazionale. 

Ore 18:00 - Italia Finalandia

Ad inaugurare il torneo sarà proprio la nostra nazionale che vedrà affrontare la selezione Finlandese alle ore 18:00 in diretta sul canale twitch Hotsitalia in un match se sembra esser già decisivo in chiave di qualifiazione al turno successivo.

Il match, così come TUTTE le partite di tutto il torneo, sarà trasmesso in diretta e in italiano. Si alterneranno alla conduzione e al casting i ragazzi di Ctrl Alt Cast oltre ai soliti Mithril, Gekyl, oltre a qualche ospite speciale.

La situazione dell'italia

Composta da Buya, Cesc, FatalError, Moldavius e Rayqui (in rigoroso ordine alfabetico), la nostra nazionale sembra essere molto carica e determinata. Nel pochissimo tempo avuto a disposizione  (le convocazioni sono state ufficializzate solo lo scorso venerdì), il team ha dimostrato un grandissimo impegno e voglia di fare bene in un occasione che per i giocatori in primis sarà una importantissima vetrina a livello internazionale.

Il poco tempo ha certamente reso difficile l'affiatamento di squadra, ma questo discorso non può esser un alibi visto che sarà così per tutte le nazionali. La nostra nazionale è stata molto attiva in questi giorni e ha disputato tantissimi match amichevoli contro altre nazionali: sono arrivate convincenti vittorie contro Ucraina, Ungheria, Germania, Belgio, Portogallo e delle sconfitte (pur strappando dei game) contro Spagna e Russia.

C'è consapevolezza da parte dei nostri ragazzi di non esser tra le squadre più forti del torneo, ma anche quella di non essere tra le più deboli. Tuttavia, il girone non è tra i più semplici: la Francia probabilmente dominerà il girone e l'Italia può giocarsela sia con la Finalndia che il Regno Unito per conquistare un secondo posto che significherebbe l'accesso alle fasi finali del torneo.

 

14/11/2017 13:06