Analisi PTR: il nuovo Fosky

  • hotsitalia

Il suo rework era atteso da molto tempo e finalmente è arrivato. Il nuovo Fosky torna ad essere una fastidiosissima arma di "distrazione".

Cambiamenti alle abilità:

Aumenta la vita base, ma aumenta il tempo di respawn dall'uovo da 5 a 8 secondi.  Leggero buff per Melma (maggiore slow) e profondo rework per il pesce palla. Quest'ultima possiede danni maggiori sulle strutture, ma può esser distrutta sia delle strutture sia dalle abilità ad area. Buffata anche la marcia dei murloc, viene ridotto il cooldown e i piccoli murloc saranno più rapidi nella loro marcia.

Cambiamenti ai talenti:

I talenti cambiano radicalmente Fosky: molti nuovi talenti sembrano esser molto interessanti e alcuni sembrano oggettivamente fin troppo potenti.  Le uova ora possono fornire una visione delle unità occultate o è possibile pizzare uova finta che rilasciano una melma sugli avversari che le distruggono.  I talenti legati a Melma sembrano esser molto potenti (al 20 è possibile ridurre il cooldown dell'abilità a soli 2 secondi). 

Pesce tossico (lvl7) sermbra essere un ottimo debuff per l'avversario che può esser rallentato fino al 50%. Al livello 13 due talenti sembrano esser molto forti: è possibile ottenere +75 armatura fisica quando si colpiscono eroi  (utile contro autoattacker) o la possibilità di rinascere con uno scudo che fornisce il 100% dei punti vita come scudo aggiuntivo. Questo secondo talento può avere una importante sinergia a livello 20 con il talento Grande Kahuna che RADDOPPIA la vita (e il tempo di respawn) del nostro piccolo eroe: fosky che apparirà anche più grande nelle sue dimensioni: tra hp e scudi arriva ad avere la vita anche superiore a quella di un tank.

Considerazioni:

Se prima poteva esser molto fastidioso nel suo split push, ora con i nuovi talenti può esser ancora più fastidioso nel teamfight dove guardagna notevolmente in utility (slow e vision) e sopratutto in sustain. Considerato che ha le caratteristiche che lo rendono un counter di Lùcio, vedremo questo eroe molto spesso, e non ci stupirà se alcuni talenti verranno nerfati nei prossimi giorni.