Mid Season Brawl - Recap Fasi finali

I Fnatic sono la prima squadra finalista

Lunedì 19 Giugno ci  saranno gli ultimi 2 atti del Mid Season Brawl. Dalle ore 15.30 assisteremo alla finale del lower bracket tra Dignitas (EU) ed L5 (KOR), la vincente sfiderà i Fnatic (EU) nella finalissima.  Contrariamente alle previsioni iniziali, i grandi favoriti per la vittoria finale sono proprio i team europei.

 L5 3 - 0 Nomia 

 Roll20 3 - 1   TempoStorm 

 Fnatic 3 - 0  eStar 

 MVP Black 1 - 3  Dignitas 

Nel lower bracket i coreani L5 hanno avuto la meglio dei Nomia. Al netto risultato finale gli australiani hanno comunque ben figurato nella serie e escono dalla competizione a testa alta. Sempre nel lower bracket abbiamo visto la vittoria dei Roll20 nel "derby" nordamericano. Le grandi sorprese arrivano però nell'upper bracket dove abbiamo assisito al trionfo dei team europei. Fnatic e Dignitas vincono, stravincono contro i cinesi estar e i coreani MVP Black.

 L5 3 - 0  eStar 

 MVP Black 3 - 1  Roll20 

Nel lower bracket i coreani dominano le loro partite: a differenza dei team europei la scena cinese e quella americana non è ancora al livello delle potenze coreane.

 Fnatic 3 - 2  Dignitas  (VOD)

Nella giornata di domenica abbiamo assisito alla finale dell'upper bracket che ha sancito la prima squadra finalista del Mid Season Brawl: i Fnatic. Una serie estremamente equilibrata ed emozionante, decisa solamente al game 5. I Fnatic sembrano poter chiudere la qualificazione in 6 minuti, ma miracolosamente il nucleo viene salvato all'1% dal team Dignitas. I Fnatic sembrano accusare psicologicamente la mancata vittoria ed evitano la clamorosa sconfitta finendo la partita 10 minuti dopo.

 L5 3 - 2  MVP Black (VOD)

Altra serie emozionante ed estremamente equilibrato è il derby coreano. La sfida tra gli ex campioni del mondo finisce a favore degli attuali campioni in carica: dopo un 2-0 iniziale gli MVP recuperano la serie e sembrano poter completare la rimonta in game 5 che li vedeva in netto vantaggio. Vantaggio non sfruttato e partita conclusa con la vittoria degli L5 e con gli MVP Black che finiscono fuori dal podio del Mid Season Brawl.

FINALE:

Lunedì 19 Giugno, dalle ore 15.30 conosceremo chi sarà la seconda squadra finalista tra L5 e Dignitas. I due team si sono già incontrati durante la fase a gruppi e la serie fu vinta dai Dignitas. Nelle interviste fatte in questi giorni gli europei sembrano esser molto convinti della loro forza e sono ansiosi di replicare la sfida con i Fnatic. Lo stesso non si può dire per i coreani che pubblicamente hanno ammesso di esser in difficoltà contro l'attuale forza dei team europei in questa competizione.

 

19/06/2017 01:21