Concetti Base: Introduzione a Heroes of the Storm

Heroes of the Storm è un MOBA che continua a sfidare le convenzioni e le aspettative. Nel Nexus, scontri frenetici avvengono su diversi campi di battaglia, ognuno con le sue regole da prendere in considerazione. Qui, i vostri eroi hanno un grande impatto in battaglia grazie alle vostre decisioni e ai talenti che sceglierete. Non c'è un negozio di oggetti di cui tenere conto, nessuna partita lenta da chiudere per logoramento. Preparatevi a un MOBA completamente diverso.

Nel Nexus si combatte duramente e rapidamente, e il lavoro di squadra è fondamentale per contrastare le strategie del nemico e la sua avanzata. Mentre consultate questa guida, vi consigliamo di scaricare Heroes of the Storm e lanciarvi nel tutorial.

Cliccate qui sotto per una breve panoramica sul gioco e sulle funzioni che rendono Heroes of the Storm un MOBA diverso dagli altri.

SELEZIONE DELL'EROE E RUOLI

Il Nexus ha radunato molti dei personaggi più coraggiosi ed eroici degli universi di gioco Blizzard, e ne vengono chiamati sempre di nuovi. Che preferiate l'universo di Warcraft, StarCraft, Overwatch o Diablo, troverete tanti personaggi epici da condurre in battaglia.
 

Nel Nexus, gli eroi sono suddivisi in ruoli: guerrieri, assassini, specialisti o eroi di supporto, di cui potete trovare qui la spiegazione dettagliata. Nonostante questi ruoli, Heroes of the Storm offre una serie di eroi che metteranno alla prova le vostre aspettative.

PROGRESSO DI SQUADRA - CRESCERE INSIEME



Perché una squadra possa essere efficace, i membri che la compongono devono agire come un tutt'uno. Il progresso in Heroes of the Storm rispecchia questa filosofia, perché ogni giocatore contribuisce ad accrescere l'esperienza di tutta la squadra. L'esperienza condivisa rende più facile la rotazione delle posizioni, senza correre il rischio di litigare con i propri compagni per l'oro o l'esperienza. Ricordate che progredire di livello più velocemente degli avversari offre alla vostra squadra l'opportunità di eseguire giocate cruciali nei momenti più importanti, sui quali capitalizzerete tutti insieme.

Crescerete insieme o insieme cadrete. Lavorate come una squadra e raccoglierete i frutti del vostro impegno. Disinteressatevene e la squadra verrà fatta a pezzi. Esplorando il Nexus, tenete in considerazione i suggerimenti della community, preziosissimi sul campo di battaglia.

SISTEMA DEI TALENTI - FORGIARE UN'ARMA VIVENTE



In Heroes of the Storm, ogni eroe ha il proprio kit di abilità e poteri tra i quali scegliere man mano che la squadra progredisce. Al livello 1 e a intervalli regolari, grazie ai risultati di squadra, potrete scegliere un talento per potenziare le abilità di cui già disponete. In Heroes of the Storm, i talenti hanno sostituito la funzione di quello che potreste conoscere come "negozio di oggetti". Questi talenti consentono di adattarsi alla mappa, alla composizione della vostra squadra o di quella nemica. Ogni kit di abilità è unico per un dato eroe, e offre diverse opportunità strategiche da impiegare sul campo di battaglia.

Premendo il tasto TAB, si apre un menu dove potrete vedere di quali talenti dispone la vostra squadra e quella avversaria. Se imparerete a conoscere i talenti disponibili per tutti i vostri eroi, prenderete decisioni migliori e più coscienti su come adattarvi a una battaglia sempre mutevole.

CAMPI DI BATTAGLIA DINAMICI - IL VOLTO MUTEVOLE DELLA BATTAGLIA

Heroes of the Storm presenta un'ampia gamma di campi di battaglia, mappe dalla dinamica unica con importanti obiettivi da raggiungere, grazie ai quali ottenere vantaggi strategici per la squadra. Rappresentano i punti di interesse (e di conflitto) principali di ogni mappa, e per questo sono i luoghi dove gli scontri di squadra tendono a scatenarsi con più frequenza.

Attenzione: se vi state concentrando su un obiettivo e il nemico non si fa vivo, potete scommettere che lo farà a breve.


battlegrounds_Inline - Copy.png

Oltre ai vari obiettivi offerti da ogni mappa, potrete ottenere l'alleanza dei mercenari che popolano quel mondo. Per farlo, dovete prima sconfiggerli nei loro accampamenti, quindi restare sul posto per conquistarli e metterli a disposizione della squadra.

Capire quando è il momento migliore per catturare un campo di mercenari è cruciale, e può essere di estrema importanza se dovete distrarre la squadra nemica dal completare un obiettivo.

 

26/04/2017 12:03