BlizzCon 2017 - Quali novità ci saranno per Heroes of the Storm?

Anticipazioni, rumors, sui futuri annunci di nuovi eroi per Heroes of the Storm

  • Al SyndAl

Manca una settimana al BlizzCon 2017 e giorno dopo giorno cresce l'attesa la curiosità su quelle che saranno le prossime novità in arrivo per Heroes of the Storm. Come sempre, prima di ogni Blizzcon, c'è un irreale silenzio: le bocche degli sviluppatori e dei dipendenti blizzard sono cucite in attesa della loro convention. Noi di hotsitalia proviamo a rompere questo silenzio provando ad intuire quali saranno le prossime novità in arrivo.

Nuovi eroi:

Certamente vedremo annunciato ALMENO un nuovo eroe, quasi certamente 2. Molto probalmente questi personaggi con tutta probabilità saranno personaggi molto importanti dell'universo blizzard.  Sembra scontato l'arrivo di Alexstrasza, l'aspetto della VIta e i rumors parlano anche che il suo arrivo potrebbe esser accompagnato dal tanto atteso arrivo di Deathwing (Alamorte) in una una cinematic che assumerebbe livelli di epicità clamorosi. Il Cataclisma arriverà anche nel nexus? Lo sapremo solo la prossima settimana e vedremo online il primo di questi eroi il 15 Novembre.

Novità in arrivo: voice CHAT e funzioni social?

C'è molta attesa per le prossime novità in arrivo. Molto probabilmente vedremo annunciare l'imminente l'introduzione della VOICE CHAT in game. Ovvero la possibilità di comunicare a voce con i propri alleati nelle partite di Heroes of the Storm. Insieme alla voice chat, viste le novità social del nuovo client battlenet non si escludono modifiche nell'attuale sistema di chat in game per un maggiore supporto per clan e gruppi organizzati.

Novità in arrivo: Revamp dei ruoli?

Questa è una nostra ipotesi, molto presto potremo vedere un radicale cambiamento nell'assegnazione dei ruoli degli eroi. Diremo addio a guerrieri, assassini, supporto e specialisti e al loro posto avremo classificazioni più specifiche e più idonee a ciò che oggi è Heroes of the Storm: un gioco molto più complesso di quello presentato 4 anni fa. Già da tempo gli stessi sviluppatori suddividono i guerrieri in combattenti e difensori, già differenziano tra loro gli assassini in mage, ranged, melee e stealth e gli eroi di supporto in curatori e utility support. Il palcoscenico del blizzcon potrebbe esser il momento giusto per annunciare questa rivoluzione.

Novità in arrivo: Modalità spettatore?

Credo sia una delle feature più richiesta dalla community, ma riteniamo che difficilmente verrà annunciata. Anche nel caso venisse annunciata durante il blizzcon sarà una di quelle funzioni che arriverà non prima della prossima estate.

Novità in arrivo: Modifiche alla modalità classificata?

Altra funzionalità molto richiesta dalla community è quella riguardante una radicale modifica al sistema di partite classificate. Non crediamo che per quanto riguarda la lega eroi verranno fatti particolari annunci. Ma potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda la lega a squadre. Nel nostro piccolo ci auguriamo che decideranno di rendere pubblici i valori degli MMR.