#serie-a-hots

Al via la Serie A HOTS

Dal 9 Ottobre parte il campionato italiano di Heroes of the Storm

A distanza di qualche settimana dal torneo HCS, riprende l'esport italiano di Heroes of the Storm. Questa sera (9 Ottobre) partirà infatti la Serie A e B HOTS: il campionato che per i prossimi 2 mesi vedrà protagonisti i migliori 16 team del panorama italiano.

HCS 2017: Riepilogo seconda fase

Scopri le 16 squadre che hanno conquistato lo slot per la Serie A e B HOTS

Si è conclusa la seconda fase delle HCS: ben 20 gli incontri disputati che sono serviti ad assegnare i 16 slot della serie A e Serie B HOTS e a determinare le 4 semifinaliste del torneo.

Dopo le pause estive, torna l'esport italiano di Heroes of the storm. Oggi infatti si aprono le iscrizioni per le Serie A HOTS. Il torneo organizzato da CLAN Gaming Center in collaborazione con Powner ed MSI che metterà in palio un ricco montepremi.

Questa sera appuntamento da non perdere: torna la serie A HOTS, il campionato italiano di Heroes of the Storm. 

A partire dalle ore 21:00 ci saranno 2 incontri che vedranno il team Oggi Polenta e Cervo  sfidare prima i DEI X e successivamente gli IT5.

Proseguono gli incontri del campionato italiano di Heroes of the storm.  Il campionato prosegue con match molto equilibrati e qualche sorpresa. Da sottolineare la prestazione dei Permabanned che, se non fosse stato per un loro errore, avrebbero portato a casa i 3 punti contro i più quotati Decima Reborn. 

Di seguito vi riproniamo la classifica aggiornnta.

  Squadra PT G V N P
1 ManaMakers 10 5 3 1 1
2 Decima Reborn 10 4 3 1 0
3 Italians 5 8 4 2 2 0
4 Oggi Polenta e Cervo 6 4 1 3 0
5 Decima Exorsus 5 4 1 2 1
6 DEI X 4 3 1 1 1
7 PermaBanned 4 4 1 1 2
8 I Gufi Ruspanti 3 4 0 3 1
9 HeroesBusters 3 6 0 3 3
10 ESOX Hydra 1 4 0 1 3

E' stata una settimana ricca di partite che hanno visto scontrarsi i protagonisti della Serie A HOTS, il primo campionato italiano di heroes of the storm. In questi giorni si sono disputate le prime 2 giornate del torneo, con match mai scontati e comeback clamorosi e diversi pareggi (il torneo prevede match serie di soli 2 game, dove appunto permette il risultato di parità). 

La SerieA di Hots è un campionato a squadre.

Il progetto, sponsorizzato dall’ A.S.D. CLAN, nasce da un’idea di Kryos (aka Lorenzo Tranchina) che, prendendo ampiamente spunto dal più celebre campionato calcistico, decide di provare a mutuarne il format e di adeguarlo agli e-sports di cui è fervido sostenitore.

Il progetto vuole essere un luogo virtuale di incontro/scontro dove giocatori di pari livello potranno saggiare le loro competenze e i loro limiti in un’atmosfera permeata da un sano spirito agonistico e dall’immancabile fair play, capisaldi su cui si fondano i principi strutturali del campionato stesso.

 Tutti i dettagli del torneo sono consultabili sul sito della competizione: http://www.serieahots.it

Calendario Seria A HOTS