Valeera

Ombra dei Senza Corona

  • Stealth
  • Melee
  • Burst Damage
  • Crowd Control
Per diverso tempo, la gladiatrice Valeera Sanguinar è stata al servizio di Varian Wrynn, in qualità di guardia personale. Ora, le sue tenebrose abilità hanno trovato una casa naturale tra le file del misterioso ordine dei ladri, i Senza Corona, e nella loro lotta contro la Legione.

Vai al Talentbuilder di Valeera

  • W
    • 4s
    • 40
    Infligge 130 danni ad area attorno a Valeera. Fornisce 1 punto combo per ogni eroe nemico colpito. <c val="#ColorViolet">Occultamento: Colpo Basso </c>Stordisce e danneggia un nemico.
  • R
    • 15s
    Valeera si avvolge in un Manto dell'Ombra, che rimuove all'istante i danni prolungati subiti. Per 1.5 s, è inarrestabile e ottiene 75 Resistenza magica, riducendo del 75% i danni subiti dalle abilità. L'abilità non interrompe Sparizione.
  • E
    • 1s
    • 25
    Sventra un nemico, infliggendo danni per ogni punto combo. 1 punto: 85 2 punti: 170 3 punti: 255 <c val="#ColorViolet">Occultamento: Garrota </c>Silenzia e danneggia un nemico nel tempo.
  • Q
    • 5s
    • 30
    Valeera scatta in avanti, infliggendo 110 danni ai nemici in una linea retta. Se Assalto Funesto colpisce un eroe, Valeera si arresta e il tempo di recupero è ridotto a 1 s. Fornisce 1 punto combo. <c val="#ColorViolet">Occultamento: Agguato </c>Infligge ingenti danni a un nemico.
  • R
    • 60s
    Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
  • D
    • 8s
    Valeera svanisce, occultandosi e ricevendo un bonus del 10% alla velocità di movimento. Per il primo secondo non può essere rivelata e può passare attraverso le altre unità. Valeera ha accesso a una diversa serie di abilità durante Sparizione.

Valeera è un rogue tipico di World of Warcraft. Un assassino da mischia che può rendersi invisibile agli avversari per compiere letali agguati (gank) o debilitare gli avversari con i suoi crowd control. Non possiede mana, ma energia e può potenziare il suo attacco principale attraverso il meccanismo dei punti combo. L'elevato burst di danni, la possibilità di usare abilità che silenziano o stordiscono i nemici quando si è sotto effetto di  Sparizione (D) rendono Valeera un ottimo counter ai carry avversari. Di contro però è totalmente priva di attacchi a distanza che insieme ai suoi pochi punti vita rendono il suo compito molto difficile.

"I am neither Horde nor Alliance. What has either faction ever done for me?"

Nota al pubblico per esser un personaggio di Hearthstone, Valeera Sanguinar è una elfa del sangue ladra (rogue), amica e alleata di re  Varian Wrynn.

L'addestramento di Rehgar.

Cresciuta orfana , per sopravvivere Valeera divenne una ladra. Venne in seguito rapita e venduta come gladiatrice a  Rehgar Earthfury che l'addestrò al combattimento in arena insieme al druido Brall Orsomanto e l'umano Lo'Gosh. Quest'ultimo non è altri che Varian Wrynn, legittimo erede al trono di Stormwind colpito da Amnesia. Nell'arena di Maglio Infausto (Dire Maul) i tre gladiatori vinsero tutti gli scontri e rafforzarono nel tempo la loro amicizia.

La fuga:

Rehgar vendette Valeera a Helka Totem Truce, nipote di Magatha per riforzare il suo team di gladiatrici di sole donne. Ma Valeera decise di fuggire e di continuare a frequentare i suoi amici Lo'Gosh e Broll. Durante questa fuga venne gravemente ferita e salvata dalle cure di Aegwynn, quest'ultima aiuto Varian a ritrovare la sua memoria perduta. Una volta ripreso coscienza i 3 partirono per Stormwind per reclamare il trono che gli spettava di diritto.

La maledizione di Kathra'Natir

Il viaggio nel Grande Mare fu molto travagliato, i 3 si si scontrarono contro un gruppo di naga e durante questa lotta Valeera assorbì le energie di un tridente magico, risvegliando in lei la dipoendenza dalla magia tipica degli elfi del sangue. Arrivati nelle paludi Grigie, si scontrarono con lo stregone Vendellin Soulfire che impose su Valeera il marchio di Kathra'Natir, causando la possessione dell'elfa del sangue da parte del demone omonimo e portando a livelli incontenibili la sua sete mi magia. Grazie ad un nuovo intervento di Aegwynn l'elfa riusci a riprendere il controllo del suo corpo.

La liberazione di Stormwind

Una volta raggiunti i Broll e Varian e insieme liberarono capitale degli umani dall'occupazione effettuata da Onyxia sotto le spoglie di Lady Katrana Prestor. Quest'ultima fu costretta alla fuga, ma non prima di aver rapito Anduin, figlio di Varian. Valeera e gli altri quindi tornarono nelle Acquemorte dove uccisero la dragonessa e salvarono il principe.

Ahn'Qiraj e la liberazione dalla maledizione

Valeera fece un patto con Garona, l'avrebbe aiutata a salvare il figlio Med'an (rapito dal Twilight Hammer) se lei avessi collaborato a svelare l'identità dei suoi padroni. Le due assassine insieme a Meryl Felstorm si recarono ad Ahn'Qiraj per salvare Med'an, figlio di Medivh. Qui però furono attaccati da  Cho'Gall. Nel disperato tentativo di salvare gli altri Valeera lasciò che la maledizione le possedesse totalmente e avere la meglio. Una volta sconfitto Cho'Gall, Meryl trasferì su di se il marchio di Kathra'Natir, così da liberare Valeera.

Battaglia del Cancello dell'Ira (Wrathgate)

Durante la ribellione di Putress e Varimathras, Valeera accompagnò gli eroi dell'Alleanza fino all'entrata di Undercity (Sepulcra).

 

Spotlight
Punti di forza

Elevato burst di danno

Possibilità di usare crowd control quando è invisibile

Sparizione può esser utilizzato anche in teamfight

Punti deboli

Non ha abilità a distanza, ma solo unità a portata di mischia.

Non ha veri e propri escape

Bassa salute

Molto complessa da padroneggiare

Caratteristiche di Valeera

Valeera rispecchia fedelmente le caratteristiche di un ladro di World of warcraft. 

Al posto del mana possiede energia, che è una risorsa che si consuma e si ripristina molto più rapidamente. Mentre le sue abilità le consentono di accumulare Punti combo necessari per utilizzare la sua abilità finale: Sventramento (E).

Le abilità di Valeera sono molto semplici, Assalto Funesto (Q) è un gap closer che resetta il suo cooldown se colpisce un eroe e generando un punto combo. L'abilità può esser utilizzata anche per fuggire (ma in questo caso non genera punti combo)

Vortice di Lame (W) invece è un abilità ad area che colpisce tutti i nemici intorno all'elfa. Ogni eroe colpito garantisce un punto combo.

Come detto prima  Sventramento (E) è la sua mossa finale che fa danni in base ai punti combo accumulati. 

Altra caratteristica principale è rappresentata dal suo tratto: Sparizione (D), grazie a questa abilità Valeera può diventare invisibile  (anche durante il combattimento).

Quando è invisibile ai suoi nemici Valeera dispone di 3 nuove abilità:

 Agguato (Q): un potentissimo attacco su un singolo bersaglio (garantisce 1 punto combo)

 Colpo Basso (W): un fortissimo stun che inabilità l'eroe nemico. Ottimale per il crowd control e l'interruzione di abilità incanalate.

 Garrota (E): un danno prolungato nel tempo che silenzia l'eroe colpito, limitando così l'efficacia di nemici durante il teamfight.

Abilità Eroiche

 Le abilità eroiche sono principalmente utility che forniscono il sustain necessario per sopravvivere durante un teamfight.

Bomba Fumogena consente di attaccare un nemico senza esser rivelati,  mentre Manto dell'ombra permette di diventare inarrestabili per qualche attimo, ottenere una resistenza magica e annullare tutti i danni prolungati nel tempo. 

 

Agguato
Q Agguato
Infligge ingenti danni al bersaglio.
  • 1s
  • 10
Attacca il bersaglio, infliggendo 180 danni all'istante. Fornisce 1 punto combo. <c val="#ColorViolet">Rimozione Occultamento: Assalto Funesto </c>Scatta in avanti, danneggiando i nemici.
Vortice di Lame
W Vortice di Lame
Infligge danni ai nemici vicini.
  • 4s
  • 40
Infligge 130 danni ad area attorno a Valeera. Fornisce 1 punto combo per ogni eroe nemico colpito. <c val="#ColorViolet">Occultamento: Colpo Basso </c>Stordisce e danneggia un nemico.
Colpo Basso
W Colpo Basso
Stordisce il bersaglio.
  • 1s
  • 30
Infligge 30 danni a un nemico e lo stordisce per 1.25 s. Fornisce 1 punto combo. <c val="#ColorViolet">Rimozione Occultamento: Vortice di Lame </c>Infligge danni ad area attorno a Valeera.
Manto d'Ombra
R Manto d'Ombra
Valeera diventa inarrestabile e ottiene Resistenza magica.
  • 15s
Valeera si avvolge in un Manto dell'Ombra, che rimuove all'istante i danni prolungati subiti. Per 1.5 s, è inarrestabile e ottiene 75 Resistenza magica, riducendo del 75% i danni subiti dalle abilità. L'abilità non interrompe Sparizione.
Sventramento
E Sventramento
Esegue una mossa risolutiva che infligge ingenti danni.
  • 1s
  • 25
Sventra un nemico, infliggendo danni per ogni punto combo. 1 punto: 85 2 punti: 170 3 punti: 255 <c val="#ColorViolet">Occultamento: Garrota </c>Silenzia e danneggia un nemico nel tempo.
Garrota
E Garrota
Infligge ingenti danni prolungati a un eroe nemico.
  • 1s
  • 30
Usa Garrota su un nemico, infliggendo 20 danni all'istante, <D ref="Behavior,ValeeraGarrote,Duration * Effect,ValeeraGarroteDoTDamage,Amount"/> danni aggiuntivi in 7 s e silenziandolo per 2.25 s. Fornisce 1 punto combo. <c val="#ColorViolet">Rimozione Occultamento: Sventramento </c>Mossa risolutiva che infligge ingenti danni.
Assalto Funesto
Q Assalto Funesto
Valeera scatta in avanti, danneggiando i nemici in una linea retta.
  • 5s
  • 30
Valeera scatta in avanti, infliggendo 110 danni ai nemici in una linea retta. Se Assalto Funesto colpisce un eroe, Valeera si arresta e il tempo di recupero è ridotto a 1 s. Fornisce 1 punto combo. <c val="#ColorViolet">Occultamento: Agguato </c>Infligge ingenti danni a un nemico.
Bomba Fumogena
R Bomba Fumogena
Crea una nube di fumo occultante.
  • 60s
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Sparizione
D Sparizione
Valeera si rende invisibile ai nemici.
  • 8s
Valeera svanisce, occultandosi e ricevendo un bonus del 10% alla velocità di movimento. Per il primo secondo non può essere rivelata e può passare attraverso le altre unità. Valeera ha accesso a una diversa serie di abilità durante Sparizione.

2047 (4 regen)

100 (10 regen)

0

158 (79 ogni 0.5s)

1
Talenti & Builds di Valeera
  • Vigore
    Missione: Raccogliere globi rigeneranti aumenta l'Energia massima.
    Valeera rigenera 2 Energia aggiuntiva al secondo. Ricompensa: Al raggiungimento di 20 globi, aumenta l'Energia massima di Valeera a 120.
  • Scaltrezza
    Le abilità durante Sparizione aumentano la rigenerazione di Energia.
    Se Sparizione dura almeno 4 s, usare Agguato, Colpo Basso o Garrota consente a Valeera di rigenerare 10 Energia al secondo per 5 s.
  • Pronta Difesa
    Consumare punti combo fornisce parata.
    Ogni punto combo consumato fornisce 50 Resistenza fisica contro il successivo attacco base di un eroe, riducendo del 50% i danni subiti. Accumula fino a 3 cariche.
  • Veleno Paralizzante
    Le abilità che infliggono danni rallentano i nemici.
    La successiva abilità di Valeera che infligge danni rallenta i nemici del 25% per 5 s. Veleno Paralizzante non interrompe Sparizione.
  • Affondi Implacabili
    Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto.
    Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto di 10.
  • Emorragia
    Garrota aumenta i danni degli attacchi base.
    Gli attacchi base di Valeera infliggono il 25% di danni aggiuntivi ai nemici colpiti da Garrota.
  • Iniziativa
    Le abilità durante Sparizione forniscono punti combo aggiuntivi.
    Agguato, Colpo Basso e Garrota forniscono 1 punti combo.
  • Veleno Tossico
    Le abilità che infliggono danni riducono le cure ricevute dai nemici.
    La successiva abilità di Valeera che infligge danni riduce del 50% le cure ricevute dal bersaglio per 5 s. Veleno Tossico non interrompe Sparizione.
  • Mutilazione
    Aumenta i danni di Assalto Funesto ma ne riduce la portata.
    Assalto Funesto colpisce con entrambe le lame, infliggendo il 100% di danni aggiuntivi, ma con portata ridotta di -1.
  • Eleganza Fatale
    Missione: Colpire eroi con Vortice di Lame potenzia l'abilità.
    Missione: Ogni volta che Vortice di Lame danneggia un eroe nemico, i suoi danni aumentano di 3, fino a un massimo di 60. Ricompensa: Dopo avere colpito 20 eroi con Vortice di Lame, il costo in Energia dell'abilità è ridotto di 20.
  • Fendenti Furiosi
    Sventramento aumenta la velocità d'attacco.
    Sventrare un nemico con 3 punti combo aumenta la velocità dei successivi 3 attacchi base del 150%. Dura 3 s.
  • Assassinio
    Agguato infligge danni aggiuntivi agli eroi isolati.
    Agguato infligge il 199% di danni aggiuntivi se non ci sono altri eroi nemici entro una portata di 4 dal bersaglio.
  • Bomba Fumogena
    Crea una nube di fumo occultante.
    Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
  • Manto d'Ombra
    Valeera diventa inarrestabile e ottiene Resistenza magica.
    Valeera si avvolge in un Manto dell'Ombra, che rimuove all'istante i danni prolungati subiti. Per 1.5 s, è inarrestabile e ottiene 75 Resistenza magica, riducendo del 75% i danni subiti dalle abilità. L'abilità non interrompe Sparizione.
  • Elusività
    Aumenta il bonus alla velocità di movimento di Sparizione.
    Aumenta di un ulteriore 10% la velocità di movimento di Valeera durante Sparizione.
  • Morte dall'Alto
    Agguato teletrasporta Valeera alle spalle della sua vittima.
    Agguato ha portata pari a 6 e teletrasporta Valeera alle spalle della vittima.
  • Accecamento
    Colpo Basso acceca i nemici.
    Al termine di Colpo Basso, la vittima è accecata per 2.5 s.
  • Strangolamento
    Garrota riduce la Potenza magica dei nemici.
    Usare Garrota su un eroe nemico riduce la sua Potenza magica del 25% per 7 s.
  • Fato Ineluttabile
    Assalto Funesto infligge più danni e fornisce più punti combo.
    Assalto Funesto infligge il 50% di danni aggiuntivi e genera un punto combo aggiuntivo se usato contro eroi nemici silenziati, immobilizzati o storditi.
  • Perforazione
    Gli attacchi base aumentano i danni di Garrota.
    Gli attacchi base di Valeera aumentano l'effetto dei danni prolungati di Garrota del 5%, accumulandosi fino al 30%, e ne rinnovano la durata.
  • Rimozione Armatura
    Sventramento riduce la Resistenza del bersaglio.
    Sventrare nemici con 3 punti combo riduce di 25 la loro Resistenza per 2 s, aumentando del 25% i danni subiti.
  • Tè di Sboccialesto
    All'attivazione rigenera Energia all'istante.
    All'attivazione rigenera 100 Energia. Tè di Sboccialesto non interrompe Sparizione.
  • Scarica di Adrenalina
    Bomba Fumogena aumenta la rigenerazione di Energia.
    All'interno della Bomba Fumogena, Valeera rigenera 30 Energia aggiuntiva al secondo.
  • Ombre Avvolgenti
    Sparizione fornisce Manto dell'Ombra.
    Quando Valeera usa Sparizione, ottiene Manto d'Ombra.
  • Assassina Notturna
    Riduce il tempo di recupero di Sparizione.
    Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.
Nessuna build per questo eroe
Gameplay di Valeera

Valeera è un personaggio molto complesso da utilizzare visto il suo ampio set di abilità. La complessità riguarda nel saper utilizzare l'abilità giusta al momento giusto. 

Ganking:

Visto il suo scarso apporto in termini di wave clear, il compito di Valeera è quello di fare roaming tra le corsie e cercare continuamente l'eroe da gankare.

A seconda dell'eroe che si vuole uccidere e in base ai nostri compagni di squadra possiamo decidere quale combinazione utilizzare.

Opener:

Ovviamente dovremo avvicinarsi ai nemici mentre siamo invisibili, una volta arrivati vicino a loro possiamo scegliere con quale delle 3 abilità iniziare il gank. 

Agguato è l'abilità ideale per massimizzare il burst di danno e va utilizzato solamente quando siamo certi di uccidere il nemico in pochi istanti. 

Colpo basso fa pochissimo danno, ma è ottimo per effettuare una rotazione di stun con i nostri alleati e assicurarci la kill senza possibilità di risposta da parte del nemico.

Garrota è invece più utile se il nostro intento è quello di indebolire il nostro bersaglio che rimarrà silenziato.

Burst:

Una volta utilizzata l'abilità di apertura il nostro obiettivo è quello di accumulare rapidamente i 3 punti combo  in modo da usare subito  Sventramento. 

Se si utilizza il talento  Iniziativa (le abilità stealth forniscono 2 punti combo) basterà utilizzare   Assalto funesto e avere già i 3 punti da spendere immediatamente con Sventramento (E). Altrimenti si deve usare anche  Vortice di lame (W) prima di usare la nostra mossa finale. Se l'avversario è ancora vivo, abbiamo energia sufficiente per utilizzare nuovamente Assalto funesto (e/o  Vortice di Lame se non utilizzato prima), ma difficilmente riusciamo a utilizzare un secondo  Sventramento con 3 punti combo. 

Escape:

Terminato il nostro gank dobbiamo dileguarci all'istante prima che gli avversari iniziano a far focus su di noi. Per fuggire possiamo usare Assalto funesto, o una delle due abilità eroiche.

Enemy Disabler:

Durante i teamfight Valeera ha un compito differente: dobbiamo intervenire per limitare il potenziale del carry avversario flankandolo. Come "opener" raramente useremo Agguato, più verosimilmente si userà Colpo Basso o  Garrota per impedire l'utilizzo delle abilità da parte del nostro nemico.  L'operazione deve essere molto rapida ed effettuata con il giusto tempismo. Disabilitare il nemico dopo che ha utilizzato le sue abilità serve a poco, farlo prima che incanali le sue abilità eroiche servirà a poco.

Senza contare che rivelandoci attireremo certamente l'attenzione di tutto il team nemico che potrebbe eliminarci molto rapidamente.  Manto nell'ombra ha un cooldown molto basso e ci permette di avere via fuga nell'attesa di riutilizzare  Sparizione.

In composition dove gli avversari hanno molti autoattacker  Bomba Fumogena è un ottimo talento perchè permette di rimanere nel teamfight il tempo necessario per riutilizzare nuovamente sparizione senza che gli avversari potranno attaccarti.

 

ROTATION:

Accumulare i 3 punti combo e utilizzare Sventramento è un analisi superficiale della meccanica: Valeera è probabilmente uno degli eroi più complessi da utilizzare in quanto bisogna trovare sempre il miglior compromesso tra massimizzazione del danno, controllo e consumo di risorse (energia e punti combo).  Il tutto considerato un albero di talenti che possono modificare costi e danni delle abilità.

Fare più danno non significa che quella è la miglior rotation da effettuare, per due semplici motivi: i nostri avversari non sono dei manichini e perchè giochiamo in un team dove altri alleati possono beneficiare delle nostre utility:  Colpo basso ci fa fare meno danno, ma può risultare più letale di un  Agguato.

Quando si attacca bisogna in ogni caso seguire 3 principali regole: 

  • Sventramento va utilizzato quando si hanno 3 punti combo.
  • Avendo un cooldown più alto (e un danno maggiore),  Vortice di lame (W) ha maggiore priorità rispetto ad   Assalto funesto (che serve per mantenere il contatto con l'avversario)
  • Cosa importantissima: è buona strategia non premere all'istante tutte le abilità contemporaneamente, ma è sempre meglio attendere qualche istante. In questo modo si effettuano attacchi base che ci consentono di meglio l'utilizzo dell'energia e massimizzare il nostro danno (sopratutto se si selezionano talenti che potenziano questi attacchi)

Rotation base:  +    + + +   (D + (QWE) + W + Q + E)

A prescindere dai talenti selezionati questa è la rotation che si utilizza praticamente ad ogni ingaggio: ci si avvicina al nemico sotto effetto di sparizione, si utilizza la mossa di apertura, che può essere  Garrota,  Agguato o  Colpo Basso e successivamente + + .
Il costo totale della rotation è di 115 energia se si utilizza  Agguato, 125 se invece si utilizzano le altre 2 aperture, ma anche grazie ai talenti disponibili a livello 1 la rotazione si riesce a completare senza problemi.

Non stealth:  +  +  +  +  +  +  +  +  

(Q + W + Q + E + D + (QWE) + Q + W + E )
A Differenza delle meccaniche classiche, questa rotation permette a Valeera di ingaggiare frontalmente un avversario. La pratica può sembrare anomala, ma utile perchè consente di utilizzare sparizione in un secondo momento, per fuggire o per effettuare una doppia rotazione.  Assalto Funesto , utilizzato ben 3 volte in questa rotation, consente di rimanere sempre a contatto con il proprio avversario.

Questa rotation è possibile solamente con la selezione di talenti specifici. Al livello 1 bisogna accumulare abbastanza globi per ottenere il bonus. Al livello 4 bisogna ridurre il costo di energia di  Assalto Funesto  e al 7 completare la missione su  Vortice di Lame 

 

Valeera nel metagame
Forte su
Debole su

Valeera è soprattutto un counter-pick contro gli eroi con poca vita e danno elevato. Come ad esempio i maghi (Cromie, Kael'Thas e Jaina). Ottima anche per limitare eroi di supporto come Lili e Morales con le sue abilità di controllo.

E' utile in composition dedicate al gank: le abilità di Valeera hanno bisogno di esser "seguite" da altro danno e altre abilità di crowd control.

Non è molto indicata in composition dove c'è molto danno ad area perchè rivelerebbe troppo facilmente l'eroe perdendo così la possibilità di utilizzare le sue abilità di apertura (quelle utilizzabili con sparizione).

Valeera può essere molto utile nelle grandi mappe dove ci sono obiettivi multipli. 

In questi casi infatti i teamfight sono molto più rari e l'assassina può fare la differenza con i suoi gank.

Come affiancare Valeera

Offensivamente Valeera da il meglio di se quando è affiancata da composition stunlock e/o eroi con elevato burst di danno. Insieme infatti possono eseguire letali combinazioni senza che l'avversario possa far nulla per difendersi.

Difensivamente, gli scudi di Abathur, Zarya, Tassadar e Medivh aiutano molto l'assassina nella sopravvivenza durante i teamfight. 

Come contrastare Valeera

Tutte le abilità che rivelano gli eroi invisibili sono hard counter del rogue. Tutti gli eroi dotati di Drone Esploratore, Chiaroveggenza infatti possono  rompere la sua invisibilità, rendendo di fatto impossibile l'utilizzo delle abilità di apertura.

Non avendo alcuna abilità a distanza, le abilità ad area (come quelle di gul'dan e Medivh), le auree infuocate (come ad esempio quelle di Dehaka e Arthas o anche lo scudo della terra di Rehgar e lo stun di E.T.C.) mettono in difficoltà Valeera, perchè rompono la sua invisibilità una volta che ci si avvicina a loro. 

Syndal
Notizie su Valeera
Build della community

Sparizione

Junkrat Patch
Se Sparizione dura almeno 4 s, usare Agguato, Colpo Basso o Garrota consente a Valeera di rigenerare 10 Energia al secondo per 5 s.
Agguato, Colpo Basso e Garrota forniscono 1 punti combo.
Agguato infligge il 199% di danni aggiuntivi se non ci sono altri eroi nemici entro una portata di 4 dal bersaglio.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Agguato ha portata pari a 6 e teletrasporta Valeera alle spalle della vittima.
Sventrare nemici con 3 punti combo riduce di 25 la loro Resistenza per 2 s, aumentando del 25% i danni subiti.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Default Build

Garrosh Patch
Se Sparizione dura almeno 4 s, usare Agguato, Colpo Basso o Garrota consente a Valeera di rigenerare 10 Energia al secondo per 5 s.
Agguato, Colpo Basso e Garrota forniscono 1 punti combo.
Agguato infligge il 199% di danni aggiuntivi se non ci sono altri eroi nemici entro una portata di 4 dal bersaglio.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Aumenta di un ulteriore 10% la velocità di movimento di Valeera durante Sparizione.
All'attivazione rigenera 100 Energia. Tè di Sboccialesto non interrompe Sparizione.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Default Build

Garrosh Patch
Se Sparizione dura almeno 4 s, usare Agguato, Colpo Basso o Garrota consente a Valeera di rigenerare 10 Energia al secondo per 5 s.
Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto di 10.
Missione: Ogni volta che Vortice di Lame danneggia un eroe nemico, i suoi danni aumentano di 3, fino a un massimo di 60. Ricompensa: Dopo avere colpito 20 eroi con Vortice di Lame, il costo in Energia dell'abilità è ridotto di 20.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Al termine di Colpo Basso, la vittima è accecata per 2.5 s.
Gli attacchi base di Valeera aumentano l'effetto dei danni prolungati di Garrota del 5%, accumulandosi fino al 30%, e ne rinnovano la durata.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Assalto funesto Build

Garrosh Patch
Valeera rigenera 2 Energia aggiuntiva al secondo. Ricompensa: Al raggiungimento di 20 globi, aumenta l'Energia massima di Valeera a 120.
Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto di 10.
Assalto Funesto colpisce con entrambe le lame, infliggendo il 100% di danni aggiuntivi, ma con portata ridotta di -1.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Aumenta di un ulteriore 10% la velocità di movimento di Valeera durante Sparizione.
Assalto Funesto infligge il 50% di danni aggiuntivi e genera un punto combo aggiuntivo se usato contro eroi nemici silenziati, immobilizzati o storditi.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Sinister Strike

D.Va patch
Valeera rigenera 2 Energia aggiuntiva al secondo. Ricompensa: Al raggiungimento di 20 globi, aumenta l'Energia massima di Valeera a 120.
Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto di 10.
Assalto Funesto colpisce con entrambe le lame, infliggendo il 100% di danni aggiuntivi, ma con portata ridotta di -1.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Al termine di Colpo Basso, la vittima è accecata per 2.5 s.
Assalto Funesto infligge il 50% di danni aggiuntivi e genera un punto combo aggiuntivo se usato contro eroi nemici silenziati, immobilizzati o storditi.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Ambush Build

D.Va patch
Se Sparizione dura almeno 4 s, usare Agguato, Colpo Basso o Garrota consente a Valeera di rigenerare 10 Energia al secondo per 5 s.
Agguato, Colpo Basso e Garrota forniscono 1 punti combo.
Agguato infligge il 199% di danni aggiuntivi se non ci sono altri eroi nemici entro una portata di 4 dal bersaglio.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Imboscata ha portata pari a 6 e teletrasporta Valeera alle spalle della vittima.
Sventrare nemici con 3 punti combo riduce di 25 la loro Resistenza per 2 s, aumentando del 25% i danni subiti.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Garrota Build

D.Va patch
La successiva abilità di Valeera che infligge danni rallenta i nemici del 25% per 5 s. Veleno Paralizzante non interrompe Sparizione.
Gli attacchi base di Valeera infliggono il 25% di danni aggiuntivi ai nemici colpiti da Garrota.
Sventrare un nemico con 3 punti combo aumenta la velocità dei successivi 3 attacchi base del 150%. Dura 3 s.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Usare Garrota su un eroe nemico riduce la sua Potenza magica del 25% per 3 s.
Sventrare nemici con 3 punti combo riduce di 25 la loro Resistenza per 2 s, aumentando del 25% i danni subiti.
Riduce il tempo di recupero di Sparizione di 3 s.

Control Build

D.Va patch
Valeera rigenera 2 Energia aggiuntiva al secondo. Ricompensa: Al raggiungimento di 20 globi, aumenta l'Energia massima di Valeera a 120.
Riduce il costo in Energia di Assalto Funesto di 10.
Missione: Ogni volta che Vortice di Lame danneggia un eroe nemico, i suoi danni aumentano di 3, fino a un massimo di 60. Ricompensa: Dopo avere colpito 20 eroi con Vortice di Lame, il costo in Energia dell'abilità è ridotto di 20.
Crea una nuvola di fumo che occulta Valeera. All'interno del fumo, Valeera non può essere rivelata, può passare attraverso le altre unità e ottiene 25 Resistenza, riducendo del 25% i danni subiti. Valeera può continuare ad attaccare e a usare abilità senza essere rivelata. Dura 5 s. L'abilità non interrompe Sparizione.
Al termine di Colpo Basso, la vittima è accecata per 2.5 s.
Sventrare nemici con 3 punti combo riduce di 25 la loro Resistenza per 2 s, aumentando del 25% i danni subiti.
All'interno della Bomba Fumogena, Valeera rigenera 30 Energia aggiuntiva al secondo.