Medivh

L'ultimo Guardiano

  • Sustained Damage
Sotto l'influenza del signore demoniaco Sargeras, Medivh aprì il Portale Oscuro, scatenando l'Orda su Azeroth. Per espiare il suo peccato, radunò una nuova generazione di eroi per opporsi alla Legione Infuocata. Ora può prendere posto fra le leggende.

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  • Q
    • 7s
    • 50
    Apre una fenditura che infligge 200 danni ai nemici sulla traiettoria. Se colpisce un eroe nemico, il tempo di recupero è ridotto di 5 s e Medivh ottiene un rimborso di 50 Mana.
  • W
    • 5s
    • 50
    Protegge un eroe alleato da tutti i danni per 1.5 s.
  • R
    • 80s
    • 75
    Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
  • R
    • 40s
    • 75
    Sottopone un eroe nemico a polimorfismo per 2 s, silenziandolo e impedendogli di attaccare. Al termine dell'effetto, Polibomba si diffonde fra gli eroi nemici vicini.
  • E
    • 20s
    • 75
    Crea due portali tra Medivh e il punto selezionato, consentendo agli alleati di usarli per teletrasportarsi. I portali durano 6 s.
    Invece di usare una cavalcatura, Medivh può trasformarsi in un corvo. La sua velocità di movimento aumenta del 20%. Durante la trasformazione, Medivh può vedere oltre e superare le ostruzioni del terreno ed è immune agli effetti debilitanti.

Medivh, il Profeta, ultimo guardiano di Tirisfal è uno specialista proveniente dal mondo di Warcraft. Un eroe specializzato nel supporto con le sue potentissime utility: può applicare  Scudi protettivi (W) per assorbire totalmetne i danni ed evocare   Portali (E) per consentire a tutti gli alleati un rapido spostamento da un punto ad un altro. Al posto della cavalcatura Medivh si trasforma in  corvo inattaccabile.

 

 

Noto anche come Magna Medivh o il Profeta, fu l'ultimo dei Guardiani di Tirisfal, un'antica linea di protettori dotati di grandi poteri al fine di combattere gli agenti della Legione Infuocata. A Medivh sono legati due importanti artefatti dell'universo di Warcraft: il bastone Atiesh e il Libro di Medivh.

La nascita

La madre di Medivh, Aegwynn, fu una Guardiana di Tirisfal prima di lui. Otto secoli prima della venuta degli orchi, ella combatté e sconfisse, contro tutte le probabilità, Sargeras. Questo era in realtà in accordo con i piani del Signore dei Demoni, il quale si fece uccidere appositamente per trasferire la sua essenza nel corpo della donna, dove rimase in attesa.

Quarantacinque anni prima della venuta degli orchi, Aegwynn desiderò dare alla luce un figlio nel quale trasferire i suoi poteri. Sedusse quindi uno dei componenti della corte del regno di Azeroth, Nielas Aran, il quale era anch'egli un potente stregone dell'Ordine. Il bambino fu chiamato Medivh che significa "custode di segreti" nel linguaggio degli alti elfi. Aegwynn non era a conoscenza del fatto che Sargeras aveva corrotto il suo bambino quando si trovava ancora nel grembo materno. A Medivh, e quindi a Sargeras, furono conferiti tutti i poteri di Aegwynn, che rimasero dormienti fino all'età adulta.

Infanzia

Medivh ebbe una infanzia felice, trascorsa soprattutto con i suoi amici, il principe Llane Wrynn e Anduin Lothar. Un giorno, mentre era in viaggio, Medivh ed i suoi amici vennero assaliti da tre troll della giungla. Sebbene nessuno di loro fosse stato ferito seriamente, Medivh svenne dopo aver lanciato numerosi incantesimi[2]. Cadde di nuovo in coma al compiersi del suo quattordicesimo compleanno: si svegliò nella notte a causa di spaventosi sogni, si mise a disegnare ciò che aveva sognato, poi s'intrufolò nella stanza di suo padre e gli toccò la fronte. Fu allora che il potere della madre che era in lui si risvegliò, causando un'esplosione di magia che uccise all'istante Nielas e gettò nuovamente in coma il ragazzo. Medivh rimase in quello stato per vent'anni, vegliato dai monaci dell'Abbazia della Contea del Nord e dal suo amico Lothar.

La corruzione

Quando si risvegliò, Medivh assicurò ai chierici e a sua madre che stava benissimo, e che aveva il pieno controllo dei suoi poteri. Ma lo spirito oscuro di Sargeras stava corrompendo tutti i suoi pensieri ed emozioni, cercando di soggiogarlo al suo oscuro volere. I poteri di Medivh crescevano in modo esponenziale ogni giorno che passava, così come la sua conoscenza delle arti oscure, fino a riuscire a circondarsi di demoni minori. Iniziò a cercare un metodo per distruggere gli umani di Azeroth, visti come l'unica cosa che avrebbe potuto contrastare i suoi poteri e ambizioni, e riuscì a trovare un nuovo potere nel mondo di Draenor. Dopo un confronto con lo stregone Gul'dan nella sua torre di Karazhan, Medivh gli promise di rivelargli la locazione della tomba di Sargeras, se Gul'dan avesse portato la sua Orda di orchi ad Azeroth, con lo scopo di distruggere gli umani. Fu così che Medivh aprì il Portale Oscuro tra il mondo di Draenor e Azeroth, anche grazie ai consigli dello stesso Gul'dan.

Lo scontro con Aegwynn

Quando vide ciò che suo figlio aveva fatto, Aegwynn lo raggiunse furiosa. Cercò di farlo ragionare, di fargli capire che stava prendendo la strada sbagliata, ma lui non l'ascoltò. Cominciarono a combattersi, Medivh vinse e le ordinò di sparire dalla sua vista. La battaglia però l'aveva stremato, così Medivh tentò di trarre il potere dalla terra stessa. Aegwynn sopravvisse alla battaglia, e lui prontamente innalzò delle guardie magiche per far sì che sua madre potesse vivere in pace. Aegwynn non fu l'unica a confrontarsi col guardiano: il drago blu Arcanagos andò a Kharazan, tentando di sviare Medivh dal percorso che lo stava portando alla rovina. Il drago si risolse infine ad usare la forza, ma il potere di Medivh era tale che lo bruciò dall'interno, uccidendolo.

Poco dopo, i maghi del Kirin Tor di Dalaran inviarono a Medivh un apprendista, di nome Khadgar. Il giovane Khadgar visse assieme a Medivh, studiando le arti arcane, e a pochi altri: il maggiordomo Moroes e la cuoca (di cui non si conosce il nome).

In quel tempo, scoppiò anche lo scontro tra umani e orchi, e le loro scorribande, che partivano dalla Palude Nera, erano sempre in aumento. Medivh era conscio di ciò che accadeva nel mondo, dato che l'aveva pianificato lui stesso. Khadgar e Garona la Mezz'Orchessa furono i primi a scoprire che la colpa di tutto ciò che stava succedendo era di Medivh.

La SCONFITTA

Sempre in quel periodo, Khadgar e Garona, emissaria dell'Orda con la quale ebbe una relazione e un figlio (Med'an) , ottennero udienza da Re Llane e Anduin Lothar. Fu in quest'occasione che anche Lothar si convinse della corruzione di Medivh. Fu così che il cavaliere guidò una spedizione a Kharazan, assieme a Khadgar e a Garona e ad alcuni soldati, per farla finita con il folle guardiano. Nella torre trovarono i corpi senza vita di Moroes e della cuoca, ma stanarono Medivh solo in fondo all'edificio. Durante la battaglia che ne scaturì, Khadgar, invecchiato magicamente da un incantesimo di Medivh, afferrò la spada di Lothar e la conficcò nel petto del Guardiano, squarciandone il cuore. Il demone dentro di lui si risvegliò, fino a quando Lothar, ripresa la sua spada, con un colpo di grazia decapitò Medivh, cacciando Sargeras nella Distorsione Fatua.

Medivh non era morto, come nemmeno Sargeras, visti i loro poteri. Medivh combatté contro Sargeras nella torre di Karazhan e lo scontro tra i due poteri fu tale che l'energia scaturita dalla morte di Medivh trasformò la torre e tutto ciò che la circondava in un maledetto e brullo luogo, ora chiamato Valico Ventomorto. La torre divenne un luogo maledetto, pieno di esseri malvagi e chiunque vi entri non ne esce più.

Resurrezione

Quando Lothar uccise Medivh e distrusse lo spirito di Sargeras, lo spirito del mago fuggì. Medivh previde l'incombente caduta di Lordaeron, e con l'aiuto di sua madre diede forma al suo spirito e risorse grazie all'ultima magia che ad Aegwynn restava.

Medivh fece brevemente ritorno a Karazhan, dove interagì con una versione passata di Khadgar (anche se dal punto di vista di quest'ultimo, ovviamente, era Medivh ad arrivare dal futuro). Spiegò al suo ex apprendista che dopo gli avvenimenti del passato il bene e il male dentro di lui (ovvero il Guardiano e Sargeras) erano stati distrutti e che lui era, forse per la prima volta, solo Medivh.

Warcraft 3 - Il Profeta

Molto dopo la Seconda Guerra, uno strano profeta capace di trasformarsi in un grosso corvo apparve a diversi abitanti di Azeroth. Il suo scopo era di avvertire il mondo di un apocalittica minaccia che si profilava all'orizzonte. Il giovane capo dell'Orda  Thrall percepì la verità nelle sue parole e salpò verso le antiche terre di Kalimdor, ad ovest oltre il Grande Mare. Con gli umani, però, Medivh trovò parecchie difficoltà.

Sia re Terenas di Lordaeron che Antonidas di Dalaran considerarono il profeta come un pazzo. Anche il figlio del re, il principe Arthas, si rifiutò di seguire il suo consiglio. Solo Jaina, la giovane figlia dell'Ammiraglio Daelin Marefiero e apprendista di Antonidas, sentì che Medivh aveva ragione. Subito dopo la distruzione della città di Stratholme ad opera di Arthas l'incantatrice raccolse più gente che poteva e lasciò Lordaeron, subito prima che il Flagello devastasse la regione.

Il Profeta svanì per un po' di tempo, fino a che si presentò a Thrall e a Jaina che all'interno di una grotta stavano per darsi battaglia l'uno con l'altra. Disse loro che dovevano mettere da parte le differenze ed unirsi, se volevano avere qualche possibilità di sconfiggere la Legione. I due capi, anche se riluttanti, accettarono.

Alla fine il Profeta rivelò la sua identità quando giunse il momento di radunare le forze, apparendo in sogno sia all'orco che all'umana, e anche agli elfi della notte Malfurion Grantempesta e  Tyrande Soffiabrezza. Comandò loro di unire le forze contro la Legione, che stava marciando sul Monte Hyjal, e spiegò di essere lo spirito di Medivh, l'ultimo Guardiano di Tirisfal, che sua madre aveva riportato in vita usando l'ultima magia che le restava quando capì che la Legione stava per minacciare nuovamente Azeroth. Seguendo il consiglio di Medivh, i tre popoli si riunirono per difendere l'Albero del Mondo, permettendo così agli spiriti della natura di prepararsi a loro volta e conducendo alla sconfitta della Legione e alla morte di Archimonde. Fatto questo, il Profeta svanì, sapendo che almeno per ora il mondo era ancora salvo, e grazie a queste sue azioni Medivh aveva trovato almeno in parte la redenzione.

Morte?

Nell'interludio l'Ultimo Guardiano, nella campagna di Warcraft III: Reign of Chaos La Fine dell'Eternità Medivh viene ucciso da un gruppo di fanti umani. Anche se tra i fanti è presente un capitano, volendo identificabile con Lothar, non c'è traccia né di Khadgar né di Garona.

In ogni caso, la sua morte non pone la parola fine alla storia di Medivh, e anche in seguito alla sparizione del suo fantasma dopo la battaglia del Monte Hyjal non è chiaro cosa gli succeda in realtà. Le ipotesi più probabili sono che sia in effetti definitivamente morto e che abbia lasciato il piano materiale. In World of Warcraft attorno alla sua torre di Kharazan si vede circolare senza sosta un corvo, il che ha condotto alcuni a pensare che si tratti dello spirito di Medivh. Tuttavia non pervengono notizie certe sul suo fato finale.

World of Warcraft

Nell'espansione di World of Warcraft, The Burning Crusade, ci sono tre instance legate a Medivh: la prima è la sua torre nel Valico Ventomorto, Kharazan, che dalla sua morte è stata abbandonata. Le altre due sono all'interno delle caverne del tempo: si tratta della battaglia del Monte Hyjal, dove Medivh convince l'Orda e l'Alleanza ad unirsi contro la Legione, e l'apertura del Portale Oscuro, dove i giocatori devono difenderlo mentre compie il rito per aprire il portale e permettere all'Orda di invadere Azeroth. Medivh compare anche come fantasma (o eco) nella stanza degli scacchi di Karazhan, dove i giocatori iniziano una partita contro di lui.

Warcraft il Film:

Nel film, a differenza della trama originale, svolge il suo dovere di protettore di Azeroth, ma, durante una spedizione, quando usa il Vil per uccidere degli Orchi, viene da questo contagiato, e a poco a poco infettato. Si scopre che col passare del tempo abbia aiutato gli Orchi senza rendersene conto, e, dopo aver ucciso Moroes, diventando ormai corrotto dal demone che è dentro di lui, cerca di aprire il Portale Oscuro, ma viene fermato dagli sforzi del suo vecchio amico Lothar e dal suo successore Khadgar che gli fanno cadere un golem; Khadgar riuscirà a purificarlo dal Vil, disperdendolo per le terre intorno a Karazhan. Con le sue ultime forze, Medivh si redime usando il Portale Oscuro per mandare le truppe di Roccavento e i prigionieri degli Orchi alla città.

 

fonte: wikipedia

Spotlight
Punti di forza

L'invulnerabilità mentre usa la sua cavalcatura lo rende utile nello scouting

Gli scudi assorbono tutto il danno

Le eroiche sono potentissimi crowd control ad area

 

Punti deboli

Danno limitato ad un unica abilità

Eroe estremamente complesso da padroneggiare

Anche gli alleati devono conoscere le caratteristiche di questo eroe.

Nonostante le utility difensive, non potrà mai sostituire un healer.

Caratteristiche di Medivh

Abilità

Forma di Corvo  (Z)

Al posto della cavalcatura Medivh si trasforma in un corvo. In questa forma non può ne attaccare ne esser attaccato; può passare sopra gli ostacoli e ignora i limiti della visibilità (vede ad esempio nei cespugli). La cavalcatura di Medivh oltre ad esser una garanzia di sopravvivenza, trasforma medivh in uno strumento di scouting. Con i talenti può rivelare anche le unità invisibili.

Fenditura Arcana (Q)

E' la sua unica fonte di danno, scaglia un dardo arcano che danneggia i nemici di fronte. Se l'abilità colpisce 1 o più eroi, il cooldown dell'abilità resetta il cooldown dell'abilità. Con i talenti si può potenziare il danno contro gli eroi e/o renderla una ottima abilità di waveclear.

Forza della Volontà (W)

Applica uno scudo che assorbe tutti danni per un breve periodo di tempo. Con i talenti è possibile replicare lo scudo a più bersagli contemporaneamente o curare gli alleati per una percentuale del danno assorbito. Questa è probabilmente l'abilità difensiva più forte in assoluto, più potente anche di qualsiasi cura visto che assorbe il 100% dei danni. Richiede il giusto tempismo visto la breve durata dello scudo, che ricordiamo assorbe danni ma non rende immuni dagli effetti di crowd control.

Portale (E)

Medivh può posizionare un portale nel quale è possibile entrare e arrivare istantaneamente al punto finale. Può essere il "salvangente" per un alleato ormai spacciato, o esser sfruttata per letali dive. E' certamente l'abilità più difficile da padroneggiare in quanto richiede sia il giusto tempismo nell'utilizzo dell'abilità, sia nell'utilizzo del portale stesso. E poi richiede sopratutto una certa capacità di utilizzo anche da parte dei propri alleati che lo dovranno sfruttare.

 

Abilità Eroiche

 

 Sigillo della linea di faglia (R)

Medivh rilascia una onda frontale che manda in stati per qualche secondo tutti i nemici colpiti. Utile per spezzare in 2 il team nemico o come utility che consente una ritirata in totale sicurezza. Con questa abilità è anche possibile scippare campi di mercenari agli avversari. 

Polibomba (R)

Un potente polimorph che inabilita un nemico, al termine dell'effetto l'effetto si applica a catena tutti gli eroi nelle sue vicinanze. L'effetto rimbalzerà finchè troverà eroi nemici su cui diffondersi. Oltre al suo effetto di crowd control l'abilità risulta esser molto potente in teafight come strumento di "zoning": obbliga infatti gli avversari a scompattarsi per evitare la diffusione dell'effetto.

 

Fenditura Arcana
Q Fenditura Arcana
Scaglia un dardo arcano che danneggia i nemici in una linea retta.
  • 7s
  • 50
Apre una fenditura che infligge 200 danni ai nemici sulla traiettoria. Se colpisce un eroe nemico, il tempo di recupero è ridotto di 5 s e Medivh ottiene un rimborso di 50 Mana.
Forza della Volontà
W Forza della Volontà
Protegge un eroe alleato da tutti i danni.
  • 5s
  • 50
Protegge un eroe alleato da tutti i danni per 1.5 s.
Sigillo della Linea di Faglia
R Sigillo della Linea di Faglia
Rilascia un'onda che ferma il tempo per gli eroi nemici.
  • 80s
  • 75
Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
Polibomba
R Polibomba
Sottopone un eroe a polimorfismo, e diffonde l'effetto ad altri eroi.
  • 40s
  • 75
Sottopone un eroe nemico a polimorfismo per 2 s, silenziandolo e impedendogli di attaccare. Al termine dell'effetto, Polibomba si diffonde fra gli eroi nemici vicini.
Portale
E Portale
Crea un portale che può essere usato dagli alleati.
  • 1s
  • 75
Crea due portali tra Medivh e il punto selezionato, consentendo agli alleati di usarli per teletrasportarsi. I portali durano 6 s.
Portale
E Portale
Crea un portale che può essere usato dagli alleati.
  • 20s
Crea due portali tra Medivh e il punto selezionato, consentendo agli alleati di usarli per teletrasportarsi. I portali durano 6 s.
Portale
E Portale
Crea un portale che può essere usato dagli alleati.
  • 20s
  • 75
Crea due portali tra Medivh e il punto selezionato, consentendo agli alleati di usarli per teletrasportarsi. I portali durano 6 s.
Forma di Corvo
Forma di Corvo
Medivh si trasforma in un corvo.
Invece di usare una cavalcatura, Medivh può trasformarsi in un corvo. La sua velocità di movimento aumenta del 20%. Durante la trasformazione, Medivh può vedere oltre e superare le ostruzioni del terreno ed è immune agli effetti debilitanti.
Forma di Corvo
Z Forma di Corvo
Medivh si trasforma in un corvo.
  • 1s
Medivh si trasforma in un corvo. La sua velocità di movimento aumenta del 20%. Durante la trasformazione, Medivh può vedere oltre e superare le ostruzioni del terreno ed è immune agli effetti debilitanti.

1470 (3 regen)

500 (3 regen)

0

89 (80 ogni 0.9s)

6
Talenti & Builds di Medivh
  • Portale Stabile
    Aumenta la durata di Portale.
    Aumenta del 50% la durata di Portale.
  • Maestria del Portale
    Consente di scegliere la posizione di entrambi i portali.
    Medivh può posizionare manualmente entrambi i portali. Attivare il tratto annulla un portale non collegato.
  • Intelletto del Corvo
    Aumenta la rigenerazione di Mana in Forma di Corvo.
    Aumenta del 100% la rigenerazione di Mana di Medivh in Forma di Corvo.
  • Armatura Magica
    Usare un portale fornisce Resistenza fisica.
    La prima volta che un alleato usa un portale, ottiene 50 Resistenza fisica contro i successivi 3 attacchi base di eroi per 5 s, subendo il 50% di danni in meno.
  • Vista dall'Alto
    Estende la visuale in Forma di Corvo.
    Estende permanentemente del 25% la visuale in Forma di Corvo. All'attivazione il bonus aumenta al 200% per 5 s.
  • Polvere dell'Apparenza
    Rivela gli eroi nell'area circostante.
    All'attivazione rivela gli eroi nemici vicini a Medivh per 10 s. Non interrompe Forma di Corvo.
  • Carica Arcana
    Fenditura Arcana infligge danni aggiuntivi dopo aver colpito un eroe.
    Se Fenditura Arcana colpisce un eroe nemico, la successiva attivazione infligge il 30% di danni aggiuntivi.
  • Tocco del Maestro
    Missione: Colpire 30 eroi aumenta i danni.
    Missione: Colpisci 30 eroi nemici con Fenditura Arcana senza morire. Ricompensa: Aumenta permanentemente i danni inflitti di 1, e riduce i tempi di recupero di 1 s quando si colpisce un eroe.
  • Esplosione Arcana
    Forza della Volontà infligge danni ad area.
    La prima volta che Forza della Volontà assorbe dei danni, infligge 183 danni ai nemici vicini.
  • Famiglio Corvo
    Attraversare un portale fornisce un Famiglio Corvo.
    Un Famiglio Corvo si unisce agli alleati che attraversano un portale. Il corvo si lancia sull'eroe colpito dal successivo attacco base dell'alleato entro 5 s, infliggendo 114 danni.
  • Polibomba
    Sottopone un eroe a polimorfismo, e diffonde l'effetto ad altri eroi.
    Sottopone un eroe nemico a polimorfismo per 2 s, silenziandolo e impedendogli di attaccare. Al termine dell'effetto, Polibomba si diffonde fra gli eroi nemici vicini.
  • Sigillo della Linea di Faglia
    Rilascia un'onda che ferma il tempo per gli eroi nemici.
    Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
  • Solerzia
    Riduce il tempo di recupero di Portale.
    Riduce del 50% il tempo di recupero di Portale.
  • Proiezione Astrale
    Estende la portata di Portale.
    Estende del 50% la portata di Portale.
  • Venti della Fluidità
    Aumenta la velocità di movimento in Forma di Corvo.
    Aumenta del 50% il bonus alla velocità di movimento di Forma di Corvo.
  • Circolo della Protezione
    Forza della Volontà protegge gli alleati vicini al bersaglio.
    Applica una versione di Forza di Volontà che non beneficia degli effetti dei talenti anche agli alleati vicini al bersaglio.
  • Volontà Duratura
    Aumenta la durata di Forza della Volontà.
    Aumenta del 33.33% la durata di Forza della Volontà.
  • Riassorbimento
    Forza della Volontà cura il bersaglio.
    Al termine dell'effetto, Forza della Volontà cura il bersaglio del 50% dei danni assorbiti.
  • Glifo di Polibomba
    Polibomba si diffonde più rapidamente e su un'area maggiore.
    Polibomba esplode 1 s prima, e il raggio dell'esplosione aumenta del -28.57%.
  • Inganno di Medivh
    Consente di deviare Sigillo della Linea di Faglia.
    Aumenta del 33.33% la durata del blocco temporale e consente di deviare l'onda dopo l'attivazione.
  • Guardiano di Tirisfal
    Fenditura Arcana uccide i servitori all'istante.
    Fenditura Arcana uccide all'istante i servitori.
  • Acume Arcano
    Aumenta la Potenza magica e il Mana degli alleati.
    Rigenera istantaneamente 200 Mana a tutti gli eroi alleati vicini e aumenta del 10% la loro Potenza magica per 10 s.
  • Invisibilità
    Occulta un eroe alleato.
    Occulta un eroe alleato per 20 s. Rimanere fermi per 1.5 s durante l'occultamento rende invisibili. Accumula fino a 2 cariche.
Nessuna build per questo eroe
Gameplay di Medivh

Medivh è il fuoriclasse di Heroes of the Storm. Un eroe capace di fare la differenza con le sue abilità di supporto. Sulla carta la sua meccanica di Medivh è molto semplice e non c'è molto da dire: bisogna usare le abilità al momento giusto sui bersagli giusti. Una cosa molto facile a dirsi e MOLTO più difficile a farsi.

 Danno:

L'unica nostra abilità di danno è Fenditura Arcana. Ha un cooldown medio (6 secondi) e non è molto indicata per il wave clear (almeno non prima del livello 20 con l'apposito talento), ma ha la caratteristiche di azzerare il cooldown se si colpiscono eroi. Il nostro scopo dunque è di utilizzare tale abilità quando si è in grado di colpire questi ultimi. Questo ci consente di aumentare il nostro output di danni e di sfruttare i bonus offerto dai talenti.

Scouting:

La cavalcatura di Medivh è la sua forma corvo, forma nella quale siamo invulnerabili. Dobbiamo sfruttare al massimo questo vantaggio per un importantissimo scopo: lo scouting. Ovvero essere sempre a conoscenza della posizione dei propri avversari in modo e quindi anticipare le strategie. Importante sottolineare un dettaglio: in questa forma Medivh sarà più lento degli altri eroi sulla loro normale cavalcatura. Bisogna per questo prestare attenzione negli spostamenti e non rimanere troppo indietro.

Mitigation:

 Forza della Volontà (W) ha soli 5 secondi di Cooldown ma il suo effetto dura solamente un secondo e mezzo. Un corretto utilizzo consente di assorbire migliaia di danni e annullare letali burst di danno. Scudare l'eroe sbagliato, scudarlo in anticipo o in ritardo, rende l'abilità totalmente inutile alla causa. 

Portali:

Discorso analogo per il portale:  l'utilizzo corretto permette di effettuare letali dive o effettuare clamorosi salvataggi di alleati capaci di cambiare l'esito di un teamfight, sempre se gli alleati hanno la prontezza di utilizzarlo. Come per gli scudi, l'utilizzo sbagliato dei portali non portano alcun beneficio se non la penalità di mandare in cooldown l'abilità e non averlo disponibile nel momento di vera necessità.

Eroiche:

La polibomba è utile per neutralizzare i diving degli avversari. Con l'abilità li costringiamo a spargersi per impedire di diffondere l'effetto del polimorph. Sigillo della linea di faglia invece è un ottima abilità che può servire sia a scopi difensivi sia a compiti offensivi.  Nel primo caso possiamo evitare dive letali e darci alla fuga. Nel secondo caso possiamo "preparare"  letali wombo combo in sinergia con il team.  Anche qui come tutte le abilità è fondamentale utilizzare in casi di estrema necessità. 

Medivh nel metagame
Forte su
Debole su

Medivh risulta esser un eroe molto efficace quando in squadra dispone di eroi con capacità di dive, i suoi scudi infatti possono assorbire enormi quantità di danni che questi eroi possono subire nelle loro azioni. 

Non essendo dotato di cure ma capace di assorbire elevati burst di danni su bersagli singoli, solitamente viene affiancato da healer dotato di cure ad area. 

Come affiancare Medivh

La sinergia con il team è probabilmente l'aspetto più importante di questo eroe. 

Medivh risulta esser molto efficace solo se il proprio team è capace di sfruttare al meglio le sue utility, dallo scouting, ai portali, alle abilità eroiche.

Il team deve esser consapevole che uno scudo e un portale possono garantirgli la sopravvivenza e quindi non deve ritirarsi dal focus avversario. Il team deve sapere che un sigilillo della linea di faglia può favorire l'avvio di una letale combo di danno. Il team deve sapere che in forma corvo possiamo garantire una costante visione dei movimenti avversari

Come contrastare Medivh

Consapevoli del fatto che non potremo mai ucciderlo mentre utilizza la forma corvo, il modo migliore per contrastarlo è quello di fargli utilizzare le abilità nel momento sbagliato.

Bisogna evitare di bruciare il nostro burst sia su medivh, sia sui suoi alleati scudati quando applica gli scudi e bisogna attaccarlo quando non ha un portale attivo nelle vicinanze.

 

Notizie su Medivh
Build della community

Portale

Junkrat Patch
Aumenta del 50% la durata di Portale.
Estende permanentemente del 25% la visuale in Forma di Corvo. All'attivazione il bonus aumenta al 200% per 5 s.
Missione: Colpisci 30 eroi nemici con Fenditura Arcana senza morire. Ricompensa: Aumenta permanentemente i danni inflitti di 1, e riduce i tempi di recupero di 1 s quando si colpisce un eroe.
Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
Riduce del 50% il tempo di recupero di Portale.
Al termine dell'effetto, Forza della Volontà cura il bersaglio del 50% dei danni assorbiti.
Aumenta del 33.33% la durata del blocco temporale e consente di deviare l'onda dopo l'attivazione.

Standard Medivh

Malthael Patch
Aumenta del 50% la durata di Portale.
Estende permanentemente del 25% la visuale in Forma di Corvo. All'attivazione il bonus aumenta al 200% per 5 s.
Missione: Colpisci 30 eroi nemici con Fenditura Arcana senza morire. Ricompensa: Aumenta permanentemente i danni inflitti di 1, e riduce i tempi di recupero di 1 s quando si colpisce un eroe.
Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
Riduce del 50% il tempo di recupero di Portale.
Al termine dell'effetto, Forza della Volontà cura il bersaglio del 50% dei danni assorbiti.
Aumenta del 33.333333333333% la durata del blocco temporale e consente di deviare l'onda dopo l'attivazione.

Scouting Build

D.Va patch
Aumenta del 100% la rigenerazione di Mana di Medivh in Forma di Corvo.
All'attivazione rivela gli eroi nemici vicini a Medivh per 10 s. Non interrompe Forma di Corvo.
Missione: Colpisci 30 eroi nemici con Fenditura Arcana senza morire. Ricompensa: Aumenta permanentemente i danni inflitti di 1, e riduce i tempi di recupero di 1 s quando si colpisce un eroe.
Sottopone un eroe nemico a polimorfismo, impedendogli di attaccare e silenziandolo per 2 s. Al termine dell'effetto, Polibomba si diffonde fra gli eroi nemici vicini.
Aumenta del 50% il bonus alla velocità di movimento di Forma di Corvo.
Al termine dell'effetto, Forza della Volontà cura il bersaglio del 50% dei danni assorbiti.
Fenditura Arcana uccide all'istante i servitori.

Standard Build

D.Va patch
Aumenta del 50% la durata di Portale.
Estende permanentemente del 25% la visuale in Forma di Corvo. All'attivazione il bonus aumenta al 200% per 5 s.
Missione: Colpisci 30 eroi nemici con Fenditura Arcana senza morire. Ricompensa: Aumenta permanentemente i danni inflitti di 1, e riduce i tempi di recupero di 1 s quando si colpisce un eroe.
Dopo 0.5 s, rilascia un'onda di energia che ferma il tempo per gli eroi nemici per 3 s.
Riduce del 50% il tempo di recupero di Portale.
Al termine dell'effetto, Forza della Volontà cura il bersaglio del 50% dei danni assorbiti.
Aumenta del 33.333333333333% la durata del blocco temporale e consente di deviare l'onda dopo l'attivazione.