Gul'dan

L'oscurità incarnata

  • Mago
Dopo aver abbandonato la via dello sciamanesimo, Gul'dan strinse un patto col Signore dei Demoni Kil'jaeden, tradendo il suo popolo in cambio di potere illimitato. Dopo aver sottomesso l'Orda al proprio padrone, giunse vicino a conquistare sia Draenor che Azeroth.

Vai al Talentbuilder di Gul'dan

  • E
    • 14s
    • 80
    Libera tre fiamme di energia d'ombra, infliggendo 204 danni in 6 s. Corruzione può accumularsi 3 volte su un nemico.
  • W
    • 10s
    Risucchia la vita di un nemico per 3 s, infliggendo 132 danni al secondo e rigenerando 188 Salute al secondo.
  • Q
    • 1s
    • 75
    Libera una fiamma che infligge 200 danni ai nemici.
  • R
    • 80s
    • 90
    Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
  • D
    • 222
    Gul'dan non rigenera Mana passivamente. All'attivazione rigenera 25% Mana.
  • R
    • 100s
    • 90
    Incanala l'abilità ed evoca una pioggia di meteore che si abbatte su un'area per 7 s. Ogni meteora infligge 165 danni in una piccola area.

Uno dei personaggi più importanti della storia di Warcraft invade il nexus! Gul'dan é un assassino a distanza con caratteristiche  tipiche di un warlock di world of warcraft. Può rigenerare mana al costo della sua vita e Risucchio di vita gli consente di ripristinare la sua salute. Grazie a questo auto-sustain e l'ottimo waveclear lo stregone risulta esser un ottimo sololaner in early game e ottimo mage dotato di sustian damage durante i teamfight. 

Punti di forza

Non ha problemi di gestione del mana

Ottimo solo-laner

Danni elevati, ma nel tempo

Punti deboli

Scarsa mobility

Scarsa salute

Caratteristiche di Gul'dan
Abilitá Base:

Q) Fel flame é praticamente la stessa abilitá di medivh Un leggero danno in un cono frontale, l'unica differenza é che il cooldown dell'abilità é sempre di 2 secondi (mentre per medivh é cosi solo se colpisce eroi).Un potente wave clear e ottima abilitá di poking e fonte primaria di danno.

W) Life drain é molto simile all'abilitá di leoric: danneggia l'avversario e cura se stesso. La differenza con il re scheletro é che guldan non può muoversi mentre l'abilitá é attiva. La corretta sinergia tra life drain e del tratto passivo permetterà a guldan di esser totalmente autosufficiente.

E) Corruzione é molto simile alla dread orb di cho'gall, capace di fare molti danni se l'avversario riesce a prendersi tutte e 3 le ondate.

D) Il suo trait passivo é tipico di uno warlock: "manatap", guldan non ha rigenerazione di mana, ma lo può riprendere sacrificando punti vita.

Abilitá eroiche

R1) Horrify: un potentissimo fear che porta gli avversari fuori posizione e gli impedisce di utilizzare abilità. Ad oggi  un "must pick".

R2) Rain of Destruction, questa abilitá è una grossa delusione: é in parte simile all'hyperion di raynor, ha un range decisamente ampio, ma il danno é ridotto e sopratutto troppo casuale all'interno dell'area. Come se non bastasse guldan per tutta la durata deve "channellare" l'abilitá ad un range estremamente ridotto che la rende utile solo per assediare edifici.

 
Corruzione
E Corruzione
Infligge danni prolungati ai nemici nell'area.
  • 14s
  • 80
Libera tre fiamme di energia d'ombra, infliggendo 204 danni in 6 s. Corruzione può accumularsi 3 volte su un nemico.
Risucchio di Vita
W Risucchio di Vita
Sottrae Salute a un nemico, infliggendo danni per curare Gul'dan.
  • 10s
Risucchia la vita di un nemico per 3 s, infliggendo 132 danni al secondo e rigenerando 188 Salute al secondo.
Vilfiamma
Q Vilfiamma
Libera una fiamma che danneggia i nemici.
  • 1s
  • 75
Libera una fiamma che infligge 200 danni ai nemici.
Regno del Terrore
R Regno del Terrore
Infligge danni e impaurisce gli eroi.
  • 80s
  • 90
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
Conversione Vitale
D Conversione Vitale
Sacrifica Salute per rigenerare Mana.
  • 222
Gul'dan non rigenera Mana passivamente. All'attivazione rigenera 25% Mana.
Pioggia di Distruzione
R Pioggia di Distruzione
Evoca una pioggia di meteore in un'area.
  • 100s
  • 90
Incanala l'abilità ed evoca una pioggia di meteore che si abbatte su un'area per 7 s. Ogni meteora infligge 165 danni in una piccola area.

1700 (3 regen)

500 (3 regen)

0

60

6
Talenti & Builds di Gul'dan
  • Meta della Fiamma
    Missione: Colpire 40 eroi estende l'area.
    Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
  • Glifo del Risucchio di Vita
    Estende la portata di Risucchio di Vita.
    Estende del 25% la portata di Risucchio di Vita.
  • Eco di Corruzione
    Missione: Colpire 40 eroi con Corruzione aumenta il numero di attacchi.
    Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Corruzione. Ricompensa: Dopo il 3° colpo, Corruzione colpisce 3 volte in direzione opposta.
  • Energia Caotica
    Missione: Raccogliere globi rigeneranti riduce il costo in Mana delle abilità.
    Missione: Raccogliere un globo rigenerante rimborsa 40 Mana consumato dall'abilità successiva. Ricompensa: Al raggiungimento di 20 globi rigeneranti, riduce permanentemente di 20 il costo in Mana delle abilità base.
  • Trasfusione Vitale
    Uccidere nemici con Risucchio di Vita ne azzera il tempo di recupero.
    Se un nemico muore mentre è sotto gli effetti di Risucchio di Vita, il tempo di recupero dell'abilità è azzerato.
  • Conversione Vitale Migliorata
    Conversione Vitale rigenera più Mana.
    Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
  • Consumo Anima
    Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera Salute.
    Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera 365 Salute. Accumula fino a 2 cariche.
  • Vincolo dell'Ombra
    Colpire nemici con Vilfiamma riduce il tempo di recupero di Corruzione.
    Ogni eroe nemico colpito da Vilfiamma riduce di 1 s il tempo di recupero di Corruzione.
  • Divoratore
    Aumenta i danni inflitti da Risucchio di Vita ai nemici indeboliti.
    Risucchio di Vita infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici con Salute inferiore al 50%.
  • Maledizione dello Sfinimento
    Corruzione rallenta la velocità di movimento dei nemici.
    Alla scadenza, Corruzione riduce del 50% la velocità di movimento dei nemici per 2.5 s.
  • Fame di Potere
    Aumenta la Potenza magica ma riduce le cure ricevute.
    Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
  • Regno del Terrore
    Infligge danni e impaurisce gli eroi.
    Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
  • Pioggia di Distruzione
    Evoca una pioggia di meteore in un'area.
    Incanala l'abilità ed evoca una pioggia di meteore che si abbatte su un'area per 7 s. Ogni meteora infligge 165 danni in una piccola area.
  • Armatura Vile
    Vilfiamma fornisce Resistenza magica.
    Colpire un eroe nemico con Vilfiamma fornisce 40 Resistenza magica per 2.5 s, riducendo del 40% i danni subiti dalle abilità.
  • Mietitura Vitale
    Aumenta le cure ricevute da Risucchio di Vita.
    Risucchio di Vita rigenera il 50% di Salute aggiuntiva se usato sugli eroi.
  • Patto Oscuro
    Aumenta la Salute e il tempo di rigenerazione.
    Aumenta la Salute massima di Gul'dan del 25% ma aumenta di 15 s il tempo di resurrezione.
  • Pietra della Salute
    Rigenera Salute all'attivazione.
    All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
  • Fuoco Vivo Infernale
    Aumenta i danni di Vilfiamma.
    Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
  • Dolore Rovinoso
    Corruzione infligge danni aggiuntivi.
    Corruzione infligge 78 danni aggiuntivi all'impatto. Se un nemico viene colpito da tutti e 3 i colpi, il 3° infligge 233 danni.
  • Oscurità Interiore
    Conversione Vitale aumenta la Potenza magica.
    Aumenta del 25% la Potenza magica della prima abilità di Gul'dan dopo Conversione Vitale.
  • Tormento
    Aumenta la durata di Regno del Terrore e riduce la Resistenza dei nemici.
    Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.
  • Impatto Profondo
    Pioggia di Distruzione riduce la velocità di movimento dei nemici.
    Pioggia di Distruzione riduce del 90% la velocità di movimento dei nemici per 0.5 s.
  • Circolo Demoniaco
    Evoca un Circolo Demoniaco verso cui teletrasportarsi.
    Evoca un Circolo Demoniaco nel punto in cui si trova Gul'dan. Attivare l'abilità consente di teletrasportarsi verso di esso.
Nessuna build per questo eroe
Gameplay di Gul'dan
Punti di forza:

La meccanica che permette di spammare Fel flame (Q), di ripristinare mana con il tratto e riprendere la vita persa con il life drain rende guldan un eroe con molto sustain e totalmente autosufficiente. Horrify é una delle eroiche più potenti del gioco: da sola può cambiare radicalmente l'esito di un teamfight e di una partita

Punti deboli:

La scarsa mobilitá e la mancanza di escape (almeno fino a lvl20) lo rendono relativamente facile da uccidere: uno stun quando life drain é attivo e guldan diventa totalmente inutile. (poca vita e quindi impossibilità di tappare)

 
Gul'dan nel metagame
Forte su
Debole su
Come affiancare Gul'dan

E'  un ottimo counter contro gli assassini ranged, i mage e i molti support. Il fear é in grado di zonare questi eroi che diventano facili bersagli.

Come contrastare Gul'dan

E' molto debole contro gli eroi da "dive": Tracer, sonya, Illidan, Thrall, il Macellaio, Mantogrigio, kerrigan rendono molto difficile la vita di guldan. A questi andrebbero aggiunti tutti gli eroi che sono in grado di interrompere Risucchio di vita: uther, kerrigan, etc, muradin, alachiara.

Notizie su Gul'dan
Build della community

Vilfiamma

Junkrat Patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera 365 Salute. Accumula fino a 2 cariche.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Corruzione

Junkrat Patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Corruzione. Ricompensa: Dopo il 3° colpo, Corruzione colpisce 3 volte in direzione opposta.
Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera 365 Salute. Accumula fino a 2 cariche.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Corruzione infligge 78 danni aggiuntivi all'impatto. Se un nemico viene colpito da tutti e 3 i colpi, il 3° infligge 233 danni.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Default Build

Joh
Ana Patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera 365 Salute. Accumula fino a 2 cariche.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
Colpire un eroe nemico con Vilfiamma fornisce 40 Resistenza magica per 2.5 s, riducendo del 40% i danni subiti dalle abilità.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Default Build

Garrosh Patch
Estende del 25% la portata di Risucchio di Vita.
Se un nemico muore mentre è sotto gli effetti di Risucchio di Vita, il tempo di recupero dell'abilità è azzerato.
Risucchio di Vita infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici con Salute inferiore al 50%.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici in un'area e li impaurisce per 2 s. Durante l'effetto, gli eroi sono silenziati e fuggono dal punto centrale di Regno del Terrore.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Noctis' Gul'dan Q Build

D.Va patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Evoca un Circolo Demoniaco nel punto in cui si trova Gul'dan. Attivare l'abilità consente di teletrasportarsi verso di esso.

Sigurdh E build

Malthael Patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Corruzione. Ricompensa: Dopo il 3° colpo, Corruzione colpisce 3 volte in direzione opposta.
Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
Ogni eroe nemico colpito da Vilfiamma riduce di 1 s il tempo di recupero di Corruzione.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Corruzione infligge 78 danni aggiuntivi all'impatto. Se un nemico viene colpito da tutti e 3 i colpi, il 3° infligge 233 danni.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Sigurdh Q build

Malthael Patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
Colpire un eroe nemico con Vilfiamma fornisce 40 Resistenza magica per 2.5 s, riducendo del 40% i danni subiti dalle abilità.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Build standard

Paq
D.Va patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Uccide all'istante un servitore nemico e rigenera 365 Salute. Accumula fino a 2 cariche.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Gul'Danno

D.Va patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Vilfiamma. Ricompensa: Estende del 10% l'area di Vilfiamma.
Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.

Eco di Corruzione - Vilfiamma Boost

Bob
D.Va patch
Missione: Colpisci 40 eroi nemici con Corruzione. Ricompensa: Dopo il 3° colpo, Corruzione colpisce 3 volte in direzione opposta.
Conversione Vitale rigenera il 35% del Mana.
Aumenta del 15% la Potenza magica ma riduce del 25% le cure ricevute dagli alleati.
Dopo 0.5 s, infligge 120 danni agli eroi nemici nell'area bersaglio e li impaurisce per 2 s.
All'attivazione rigenera il 25% della Salute massima di Gul'dan.
Aumenta del 8% i danni di Vilfiamma per 5 s dopo aver colpito un eroe nemico. L'effetto può accumularsi fino a 5 volte.
Aumenta la durata di Regno del Terrore di 1 s. I nemici impauriti perdono 25 Resistenza, subendo il 25% di danni aggiuntivi.