Uno dei personaggi più importanti della storia di Warcraft invade il nexus! Gul'dan é un assassino a distanza con caratteristiche tipiche di un warlock di world of warcraft. Può rigenerare mana al costo della sua vita e Risucchio di vita gli consente di ripristinare la sua salute. Grazie a questo auto-sustain e l'ottimo waveclear lo stregone risulta esser un ottimo sololaner in early game e ottimo mage dotato di sustian damage durante i teamfight.
Non ha problemi di gestione del mana
Ottimo solo-laner
Danni elevati, ma nel tempo
Scarsa mobility
Scarsa salute
Q) Fel flame é praticamente la stessa abilitá di medivh Un leggero danno in un cono frontale, l'unica differenza é che il cooldown dell'abilità é sempre di 2 secondi (mentre per medivh é cosi solo se colpisce eroi).Un potente wave clear e ottima abilitá di poking e fonte primaria di danno.
W) Life drain é molto simile all'abilitá di leoric: danneggia l'avversario e cura se stesso. La differenza con il re scheletro é che guldan non può muoversi mentre l'abilitá é attiva. La corretta sinergia tra life drain e del tratto passivo permetterà a guldan di esser totalmente autosufficiente.
E) Corruzione é molto simile alla dread orb di cho'gall, capace di fare molti danni se l'avversario riesce a prendersi tutte e 3 le ondate.
D) Il suo trait passivo é tipico di uno warlock: "manatap", guldan non ha rigenerazione di mana, ma lo può riprendere sacrificando punti vita.
R1) Horrify: un potentissimo fear che porta gli avversari fuori posizione e gli impedisce di utilizzare abilità. Ad oggi un "must pick".
R2) Rain of Destruction, questa abilitá è una grossa delusione: é in parte simile all'hyperion di raynor, ha un range decisamente ampio, ma il danno é ridotto e sopratutto troppo casuale all'interno dell'area. Come se non bastasse guldan per tutta la durata deve "channellare" l'abilitá ad un range estremamente ridotto che la rende utile solo per assediare edifici.
1700 (3 regen)
500 (3 regen)
0
60
La meccanica che permette di spammare Fel flame (Q), di ripristinare mana con il tratto e riprendere la vita persa con il life drain rende guldan un eroe con molto sustain e totalmente autosufficiente. Horrify é una delle eroiche più potenti del gioco: da sola può cambiare radicalmente l'esito di un teamfight e di una partita
La scarsa mobilitá e la mancanza di escape (almeno fino a lvl20) lo rendono relativamente facile da uccidere: uno stun quando life drain é attivo e guldan diventa totalmente inutile. (poca vita e quindi impossibilità di tappare)
E' un ottimo counter contro gli assassini ranged, i mage e i molti support. Il fear é in grado di zonare questi eroi che diventano facili bersagli.
E' molto debole contro gli eroi da "dive": Tracer, sonya, Illidan, Thrall, il Macellaio, Mantogrigio, kerrigan rendono molto difficile la vita di guldan. A questi andrebbero aggiunti tutti gli eroi che sono in grado di interrompere Risucchio di vita: uther, kerrigan, etc, muradin, alachiara.