Genji

Cyberninja

  • Ranged
  • Damage Dealer
  • Ambusher

Un nuovo Eroe dell'universo di Overwatch si appresta ad entrare nel nexus: GENJI.
Il cyborg ninja è un assassino a distanza con una mobilità decisamente elevata è progettato per aggirare le difese degli avversari ed effettuare i letali gank contro i nemici più deboli.

Punti di forza

Elevata mobilità 

Capace di riflettere parte dei danni subiti

Punti deboli

Molto difficile da utilizzare

Scarso wave clear

Abilità e Talenti di Genji

Cyber-agilità
D

Cyber-agilità

  • 1
All'attivazione salta nella zona selezionata.
Artiglio del Drago
1

Artiglio del Drago

Infligge 190 danni a tutti i nemici vicini.
Deviazione
Q

Deviazione

  • 16s
  • 70
Genji incanala l'abilità per 1.25 s, proteggendosi ed evitando gli attacchi. Se para dei danni durante l'incanalamento, lancia un kunai verso il nemico più vicino, dando la precedenza agli eroi e infliggendo 55 danni. Danni deviati totali: <d score="GenericHeroRealScoreValue1" Precision="0"/>
Spada del Drago
R

Spada del Drago

  • 100s
  • 75
Sfodera la Spada del Drago per 8 s. Riattivare l'abilità consente di slanciarsi in avanti e colpire i nemici in un ampio arco, infliggendo 240 danni.
Spada del Drago
R

Spada del Drago

  • 1s
Genji si slancia in avanti e colpisce in un ampio arco, infliggendo 240 danni.
Shuriken
Q

Shuriken

  • 20
  • 3
Lancia 3 shuriken in un ampio arco. Ognuno di essi infligge 65 danni al primo nemico colpito. Accumula fino a 3 cariche. Il tempo di recupero di Shuriken restituisce tutte le cariche in una volta.
Assalto Rapido
Q

Assalto Rapido

  • 12s
  • 75
Genji scatta in avanti, infliggendo 205 danni ai nemici in una linea retta. Se gli eroi nemici muoiono entro 1.5 s dall'essere stati colpiti da Assalto Rapido, il tempo di recupero e il costo in Mana sono rimborsati.
Assalto Incrociato
R

Assalto Incrociato

  • 80s
  • 90
Mette a segno due fendenti, infliggendo 135 danni. Gli squarci esplodono dopo 1.25 s, infliggendo 270 danni aggiuntivi ai nemici nell'area.
  • Livello 1

    Come il Vento
    Assalto Rapido aumenta la velocità di movimento.
    Colpire un eroe nemico con Assalto Rapido aumenta del 30% la velocità di movimento di Genji per 3 s.
    Discesa Agile
    Estende la portata di Cyber-agilità mentre si utilizza una cavalcatura.
    Mentre si utilizza una cavalcatura, la portata di Cyber-agilità è estesa del 70% e il tempo di recupero è ridotto di -10 s.
    Esplorazione
    Saltare oltre gli ostacoli aumenta la velocità di movimento.
    Superare ostacoli con Cyber-agilità aumenta del 25% la velocità di movimento di Genji per 6 s.
  • Livello 4

    Maestria negli Shuriken
    Missione: Aumenta i danni di Shuriken e ripristina le cariche.
    Missione: Colpisci gli eroi nemici con Shuriken. Ricompensa: Dopo aver colpito 35 eroi, i danni di Shuriken aumentano di 25. Ricompensa: Dopo aver colpito 75 eroi, Cyber-agilità restituisce 2 cariche di Shuriken.
    Colpo al Cuore
    Infligge danni aggiuntivi all'estremità dell'area.
    I nemici colpiti all'estremità dell'area di Assalto Rapido subiscono 138 danni aggiuntivi in 2 s.
    Artiglio del Drago
    All'attivazione danneggia i nemici vicini.
    Dopo che Genji ha parato 0.04 danni con Deviazione, può attivare Artiglio del Drago, infliggendo 190 danni ai nemici vicini.
  • Livello 7

    Guardia Aumentata
    Fornisce uno scudo al termine di Deviazione.
    Al termine di Deviazione, Genji ottiene uno scudo pari al 50% dei danni parati per 4 s.
    Difesa Perfetta
    Riduce il tempo di recupero di Deviazione.
    I danni parati con Deviazione riducono il tempo di recupero dell'abilità di 2 s, fino a un massimo di 10 s.
    Cyber-scudo
    Cyber-agilità fornisce Resistenza magica.
    Cyber-agilità fornisce 50 Resistenza magica per 2.5 s.
    Schivata
    Schiva periodicamente gli attacchi base.
    Genji schiva 1 attacco base di eroi ogni 8 s.
  • Livello 10

    Spada del Drago
    Sfodera la Spada del Drago.
    Sfodera la Spada del Drago per 8 s. Riattivare l'abilità consente di slanciarsi in avanti e colpire i nemici in un ampio arco, infliggendo 240 danni.
    Assalto Incrociato
    Infligge ingenti danni in una traiettoria incrociata.
    Mette a segno due fendenti, infliggendo 135 danni. Gli squarci esplodono dopo 1.25 s, infliggendo 270 danni aggiuntivi ai nemici nell'area.
  • Livello 13

    Shingan
    Aumenta i danni di Shuriken contro bersagli singoli.
    Colpire un nemico con tutti e 3 gli shuriken infligge 115 danni aggiuntivi.
    Come l'Acqua
    Colpire eroi riduce il tempo di recupero di Assalto Rapido.
    Ogni eroe nemico colpito da Assalto Rapido ne riduce il tempo di recupero di 3 s.
    Salto Mortale
    Cyber-agilità ottiene una seconda carica.
    Cyber-agilità accumula 2 cariche.
  • Livello 16

    Riflesso
    Aumenta i danni di Deviazione.
    Deviazione infligge danni aggiuntivi pari al -66% dei danni parati.
    Taglio Finale
    Assalto Rapido infligge danni aggiuntivi dopo un intervallo.
    Dopo 0.94 s, Assalto Rapido infligge 125 danni aggiuntivi a tutti i nemici nell'area.
    Lama Salda
    Assalto Rapido infligge danni aggiuntivi per ogni eroe colpito.
    Ogni eroe nemico colpito da Assalto Rapido aumenta i danni del successivo Assalto Rapido del 20%. Questo bonus si accumula fino a 3 volte.
  • Livello 20

    Drago Interiore
    Colpire gli eroi aumenta la durata di Spada del Drago.
    Ogni volta che Spada del Drago colpisce un eroe nemico, la sua durata aumenta di 0.5 s. Se un eroe muore entro 1.5 s dall'essere stato colpito da Spada del Drago, il tempo di recupero di Assalto Rapido è azzerato.
    Arma Vivente
    Colpire eroi riduce il tempo di recupero di Assalto Incrociato.
    Ogni eroe nemico colpito da Assalto Incrociato ne riduce il tempo di recupero di 12 s.
    Stelle Acuminate
    Gli shuriken trapassano i nemici.
    Gli shuriken trapassano tutti i nemici colpiti.
    Zanshin
    Missione: Deviazione colpisce gli eroi vicini.
    Missione: Para 6500 danni con Deviazione, compresi i danni parati finora. Ricompensa: Deviazione colpisce tutti gli eroi nemici vicini.

1620 (3 regen)

500 (3 regen)

0

44

5

Gameplay di Genji

La chiave per padroneggiare l'eroe è certamente nel corretto timing dell'utilizzo delle sue abilità. 

Attack Move:

Gli attacchi base di genji sono 3 Shuriken in linea retta, non è possibile attaccare in movimento, ma è possibile spostarsi non appena parte il primo shuriken.

CyberAgility:

Il tratto serve specialmente per fuggire dalle situazioni di pericolo, potendo aggirare le barriere naturali è sempre molto consigliato saltare 

Shuriken: 

Dispone di 3 cariche ma il loro cooldown si resetta in un'unica volta.  L'Abilità è utile per fare poking da distanza e indebolire così gli avversari.

Assalto Rapido:

Assalto Rapido è l'abilità fondamentale per il diving di Genji e ma va utilizzata solitamente per terminare l'uccisione di un eroe nemico, solo così infatti sarà possibile resettare il suo cooldown. Un utilizzo sbagliato dell'abilità potrebbe portare conseguenze molto problematiche: non è mai bello essere un eroe ranged in mezzo alla mischia.

Deviazione:

Deviazione è molto importante per la sopravvivenza di Genji e va usata soprattutto per proteggersi contro il danno in arrivo: essa infatti assorbe tutti i danni subiti per 1.25 secondi. Può risultare molto forte anche in chiave offensiva vista la meccanica legata ai Kunai: maggiore è il numero di attacchi subiti (attacchi , non danni!) maggiore saranno i colpi assorbiti e maggiori saranno i danni ritornati. Questo rende l'abilità molto forte contro quegli eroi che possiedono attacchi molto rapidi come Tracer, Tychus  e raggi come quello dell'eroica di Li-Ming. 

X-Strike (R)

Abilità più semplice da utilizzare rispetto alla Spada del Drago, utile sopratutto in sinergia con il team per effettuare importante burst di danno ad area. Utile anche come escape disperato, ma per questo si dovrebbero utilizzare le altre abilità.

DragonBlade (R)

 Ryujin no ken wo kurae!  Dragonblade funziona esattamente come in Overwatch: Genji estrae la sua Katana e premendo il tasto Q (o nuovamente R) eseguirà fendenti che colpiranno tutti i bersagli nell'area. Un abilità che richiede un eccellente padronanza dell'eroe visto che con la nostra fragilità dovremo attaccare in mischia e sfruttare al massimo la sinergia con la meccanica di Assalto Rapido (E).

 

Genji nei campi di battaglia

Il primo giudizio è quello di un eroe che rappresenta il più classico dei "noobstomper": un Eroe solitario difficile da padroneggiare che può trascinare la propria squadra alla vittoria grazie alla maggior capacità personale.

È un eroe molto complesso da padroneggiare ed prima di pensare ad un suo utilizzo nelle partite competitive è consigliata molta pratica nelle modalità non classificate nelle quali capire sulla propria pelle punti di forza e punti deboli dell'eroe.

L'elevata mobilità di Genji lo rende molto forte in mappe dove può sfruttare al massimo la sua capacità di passare attraverso le barriere naturali per ingaggiare o fuggire. In mappe come valle maledetta ad esempio può sfruttare il suo tratto per aggirare totalmetne le linee nemiche ed effettuare gank sulla backlane.

Non avendo un buon waveclear, Genji non è molto efficace in mappe come Distaccamento di braxis.

Forte sulle mappe
Debole sulle mappe
Come affiancare Genji

Le migliori sinergie con Genji sono con quegli eroi dotati di elevato burst damage che permettono di uccidere rapidamente un bersaglio resettando quindi il cooldown di Assalto Rapido. Importanti sono gli aiuti da parte dei support che devono prontamente utilizzare cleanse e cooldown difensivi mentre l'Eroe si lancia dentro il teamfight.

Come contrastare Genji

Genji è molto vulnerabile al crowd control. Abilità come la provocazione di Varian sono in grado di frenare l'elevata mobilità di  Genji divenendo così un facile bersaglio.

È molto vulnerabile anche ai veleni, che in quanto danni over time sono in grado di "aggirare" la Deviazione di Genji (senza nessun danno ritornato ai nemici)