Auriel

Arcangelo della Speranza

  • Curatore/Healer
L'Arcangelo Auriel incanala il potere della Speranza, indirizzandolo nella trama del creato. La sua luce eterna illumina anche l'anima più oscura. Sempre in cerca dell'armonia in tutte le cose, agisce come mediatrice e consigliera, ma, all'occorrenza, si trasforma in un'indomita guerriera.

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  • D
    • 1s
    Passiva: Il 50% dei danni inflitti agli eroi e il 5% dei danni inflitti ai bersagli non eroici è accumulato come Energia. Infonde speranza in un eroe alleato. Finché rimane nelle vicinanze, i danni che infligge forniscono Energia ad Auriel. Omaggio della Speranza può essere attivo su 1 alleato alla volta. È possibile accumulare fino a 505 Energia.
  • R
    • 60s
    Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
  • E
    • 14s
    Infligge 58 danni al primo eroe nemico colpito e lo respinge. Se colpisce un ostacolo, rimane stordito per 1.25 s e subisce 174 danni aggiuntivi.
  • W
    • 4s
    Consuma l'Energia accumulata da Auriel e cura gli eroi alleati nell'area di un ammontare equivalente.
  • R
    • 100s
    Incanala l'abilità sullo spirito di un alleato caduto per 0.5 s. Dopo 5 s, lo riporta in vita con il 50% della Salute massima nel punto in cui è morto.
  • Q
    • 8s
    Investe un'area con il potere sacro, infliggendo 60 danni ai nemici e 180 danni aggiuntivi nell'area centrale.

Auriel è l'arcangelo della speranza proveniente dall'universo di Diablo. In Heroes of the Storm è un eroe di supporto, un healer, dotato di un ottimo wave clear e buone utility difensive. 

Si distingue da tutti gli altri curatori per la sua assenza di mana. Al suo posto come risorsa utilizza l'energia che si accumula attraverso il danno fatto dall'eroe e dall'alleato "protetto" dal nostro tratto passivo.

 

 

 

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In rete è presente un buona guida che approfondisce tutti i dettagli su come realizzare un perfetto cosplay dell'arcangelo della speranza.

Guida al cosplay

 

Nell'universo di Diablo, Auriel è l'arcangelo della speranza e uno dei cinque membri (unica donna)  del concilio di Angiris.

Il suo ruolo è essenziale per gli equilibri del paradiso nel quale è amata e rispettata da tutti. All'interno del Concilio spesso tempera le tensioni che sfociano tra gli altri membri del concilio.  Insieme a Tyrael e Itherael, difese il diritto alla vita degli abitanti di Sanctuary e salvò il mondo umano figlio dall'angelo inarius e della demone Lilith.

Auriel si presenta come un arcangelo dotata di una lucente armatura dorata,  un cappuccio bianco in testa e filamenti celesti che formano delle ali.  Porta sempre con sé Al'maiesh, il velo della speranza, avvolto tra le sue braccia e cosparso di rune. Durante le battaglie lo stesso velo è la sua arma, una frusta incandescente che brucia con il fuoco della rettitudine ogni cosa malvagia che incontra il suo cammino.

 

Punti di forza

Non ha mana

Può potenziare gli alleati

Cooldown di cura molto brevi e cure ad area

Buon wave clear

Punti deboli

Scarsa mobilità

Eccessiva dipendenza dall'energia, senza la quale non è possibile curare

Non ha il talento Purificazione

Caratteristiche di Auriel
 Omaggio della speranza (D)

Da soli non saremo in grado di accumulare abbastanza energia e quindi è fondamentale il contribuito dei nostri alleati a cui assegneremo il nostro omaggio della speranza (il tratto). Questa "corona", va data sempre all'alleato che è in procinto di fare danni. Il cooldown è molto breve e quindi può esser cambiato continuamente il destinatario. E' importante sottolineare come l'energia si accumula molto più rapidamente quando si colpiscono eroi. Con i talenti è possibile migliorare la sua utilità: è possibile buffare il destinatario del tratto aumentando velocità di attacco o la potenza magica. E' possibile aumentare la quantità di energia massima ottenibile, oppure permettere di accumulare energia anche quando un bersaglio subisce danno.

 Spazzata sacra (Q)

E' la principale abilità di danno. Colpisce tutto ciò che trova di fronte a se, aumentando i danni se i nemici sono al centro del suo cono di azione. Molto utile nel wave clear ed è la principale abilità che abbiamo a disposizione per accumulare energia. Nonostante l'ampia forbice di azione, è sempre importante riuscire a colpire i nostri nemici (soprattutto gli eroi) nell'area centrale in modo da massimizzare la quantità di energia ottenuta dal colpo. 

Spazzata può esser potenziata con danni e range aggiuntivi, oltre alla possibilità di accecare i nemici (utile contro autoattacker) o spostarli leggermente (utille per interrompere incanalazioni). 

 Raggio del paradiso (W)

Raggio del paradiso è la nostra unica abilità di cura, che cura tutti i bersagli all'interno del raggio per una quantità di cure che dipende dall' energia accumulata: maggiore è la risorsa e più sarà potente la salute rigenerata. Gli alleati devono cercare di star quanto più possibili vicini. Il cooldown dell' abilità è breve, ma bisogna star attenti a non sprecare l'abilità perchè se non si ha l' energia la cura non sarà efficace. Può esser potenziata in modo da poter diventare anche un abilità offensiva e fare danni e ridurre il cooldown dell'abilità a soli 2 secondi.

 Attacco detentivo (E)

Attacco detentivo è la nostra abilità difensiva che permette di allontanare eroi che provano ad aggredirci. E' utile anche in chiave offensiva visto che se il bersaglio allontanato sbatte su una parete verrà stordito. Potenziandolo possiamo migliorare i danni e dare la possibilità di allontanare più eroi con un singolo colpo.

 Egidia di cristallo (R)

Applica all'eroe che manda in stasi l'eroe per qualche secondo, alla fine dell'effetto il cristallo esplode facendo danno ad area. L'eroica ha un doppio scopo:  salvare la vita di un alleato (o noi stessi) da un burst di danno letale e accumulare un buon quantitativo di energia da riutilizzare subito attraverso la nostra cura.

 Resurrezione (R)

A leggerla sembra un abilità potentissima, soprattutto in ottica di endgame quando i tempi di respawn sono molto elevati: Auriel è in grado di far tornare in vita un alleato ucciso. Quando un eroe alleato muore, sul punto in cui esso è morto apparirà un fantasma che possiamo resuscitare.

Nei fatti l'abilità è molto meno performante di quanto si possa pensare: è quasi impossibile usarla durante un teamfight a causa dell'elevato tempo di casting. Altrettanto difficile utilizzarla al di fuori perchè dobbiamo avvicinarsi al cadavere per lanciare Resurrezione, operazione che rischierebbe di esporci al nemico e far morire anche noi. 

 

 
Omaggio della Speranza
D Omaggio della Speranza
I danni inflitti dal bersaglio di Omaggio della Speranza forniscono Energia.
  • 1s
Passiva: Il 50% dei danni inflitti agli eroi e il 5% dei danni inflitti ai bersagli non eroici è accumulato come Energia. Infonde speranza in un eroe alleato. Finché rimane nelle vicinanze, i danni che infligge forniscono Energia ad Auriel. Omaggio della Speranza può essere attivo su 1 alleato alla volta. È possibile accumulare fino a 505 Energia.
Egida di Cristallo
R Egida di Cristallo
Pone un eroe alleato in un cristallo di stasi che esplode.
  • 60s
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
Attacco Detentivo
E Attacco Detentivo
Respinge un eroe nemico, stordendolo se colpisce un ostacolo.
  • 14s
Infligge 58 danni al primo eroe nemico colpito e lo respinge. Se colpisce un ostacolo, rimane stordito per 1.25 s e subisce 174 danni aggiuntivi.
Raggio del Paradiso
W Raggio del Paradiso
Consuma tutta l'Energia per curare gli eroi alleati in un'area.
  • 4s
Consuma l'Energia accumulata da Auriel e cura gli eroi alleati nell'area di un ammontare equivalente.
Resurrezione
R Resurrezione
Riporta in vita un eroe alleato.
  • 100s
Incanala l'abilità sullo spirito di un alleato caduto per 0.5 s. Dopo 5 s, lo riporta in vita con il 50% della Salute massima nel punto in cui è morto.
Spazzata Sacra
Q Spazzata Sacra
Infligge danni ai nemici in un ampio arco, e danni aggiuntivi ai nemici nell'area centrale.
  • 8s
Investe un'area con il potere sacro, infliggendo 60 danni ai nemici e 180 danni aggiuntivi nell'area centrale.

1850 (3 regen)

505 (3 regen)

0

75 (60 ogni 0.8s)

6
Talenti & Builds di Auriel
  • Spazzata Celere
    Aumenta la velocità di attivazione di Spazzata Sacra.
    Aumenta la velocità di attivazione di Spazzata Sacra del 50%.
  • Chiarezza Crescente
    Missione: Colpire eroi aumenta i danni nell'area centrale.
    Missione: Ogni volta che Spazzata Sacra colpisce un eroe nell'area centrale, i danni nell'area aumentano di 2, fino a un massimo di 50. Ricompensa: Dopo aver colpito 25 eroi, il bonus ai danni nell'area centrale è aumentato a 150.
  • Assalto Virtuoso
    Riduce il tempo di recupero di Spazzata Sacra se si colpiscono eroi.
    Riduce il tempo di recupero di Spazzata Sacra di 3 s per ogni eroe nemico colpito dall'area centrale.
  • Luce Rovente
    Raggio del Paradiso danneggia i nemici nell'area.
    Raggio del Paradiso infligge ai nemici nell'area danni pari al 30% dell'Energia consumata.
  • Allungo Maestoso
    Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra.
    Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
  • Fardello
    Attacco Detentivo rallenta i nemici dopo averli storditi.
    Gli eroi nemici colpiti da Attacco Detentivo sono rallentati del 40% per 3 s dopo lo stordimento.
  • Offesa Ripetuta
    Missione: Aumenta i danni quando gli eroi sono storditi.
    Missione: Ogni volta che Attacco Detentivo stordisce un nemico, aumenta di 10 i danni dello stordimento, fino a un massimo di 60. Ricompensa: Dopo aver stordito 6 eroi, aumenta il bonus ai danni a 250.
  • Bagliore di Speranza
    I globi rigeneranti riducono il costo in Energia di Raggio del Paradiso.
    Raccogliere un globo rigenerante riduce del 75% il costo della successiva attivazione di Raggio del Paradiso.
  • Collegamento Empatico
    I danni subiti dagli alleati forniscono Energia.
    Auriel accumula Energia pari al 25% dei danni subiti dagli alleati con Omaggio della Speranza.
  • Fascia Energetica
    Aumenta l'Energia accumulata dagli attacchi base.
    Aumenta l'Energia accumulata dagli attacchi base di Auriel al 50.5% dei danni inflitti agli eroi e al 50.05% dei danni inflitti alle unità non eroiche. Non ha effetti sul bersaglio di Omaggio della Speranza.
  • Resurrezione
    Riporta in vita un eroe alleato.
    Incanala l'abilità sullo spirito di un alleato caduto per 0.5 s. Dopo 5 s, lo riporta in vita con il 50% della Salute massima nel punto in cui è morto.
  • Egida di Cristallo
    Pone un eroe alleato in un cristallo di stasi che esplode.
    Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
  • Lampo Accecante
    Spazzata Sacra acceca i nemici nell'area centrale.
    I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
  • Convergenza della Forza
    Spazzata Sacra spinge i nemici verso l'area centrale.
    I nemici colpiti dall'area esterna sono leggermente spinti verso il centro.
  • Sferza Perforante
    Attacco Detentivo colpisce tutti gli eroi nemici in una linea retta.
    Attacco Detentivo trapassa e colpisce tutti gli eroi nemici in una linea retta. Il tempo di recupero è ridotto di 2 s per ogni eroe colpito.
  • Attacco Respingente
    Aumenta la distanza di respinta di Attacco Detentivo.
    Aumenta del 35% la distanza di respinta di Attacco Detentivo.
  • Riserva di Speranza
    Missione: Aumenta l'Energia massima usando Raggio del Paradiso.
    Missione: Ogni attivazione di Raggio del Paradiso a piena Energia aumenta di 75 l'Energia massima accumulabile.
  • Volontà del Paradiso
    Aumenta la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
    Aumenta del 20% la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
  • Ira del Paradiso
    Aumenta la Potenza magica del bersaglio di Omaggio della Speranza.
    Aumenta del 10% la Potenza magica del bersaglio di Omaggio della Speranza.
  • Velocità della Luce
    Riduce il tempo di recupero di Resurrezione e aumenta la velocità di movimento degli alleati risorti.
    Gli alleati risorti ottengono un bonus del 199.68% alla velocità di movimento, che si esaurisce progressivamente nel corso di 4 s. Finché un alleato risorto rimane in vita, il tempo di recupero di Resurrezione scorre più rapidamente del 100%.
  • Risolutezza Diamantina
    Egida di Cristallo fornisce Resistenza.
    Al termine di Egida di Cristallo, fornisce al bersaglio 50 Resistenza per 5 s, riducendo del 50% i danni subiti.
  • Volo Angelico
    Consente di raggiungere in volo una posizione.
    Dopo 2 s, raggiunge in volo la posizione selezionata.
  • Scudo della Speranza
    Protegge gli alleati vicini a seconda della Salute mancante.
    All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.
Nessuna build per questo eroe
Gameplay di Auriel

Healing:

Siamo degli healer, quindi il nostro scopo principale è quello di mantenere in vita i nostri compagni di squadra. Per farlo dobbiamo esser in grado di avere sempre una buona quantità di energia da spendere con    Raggio della Speranza (W).

Ritrovarsi con la necessità di curare un bersaglio privi totalmente di energia è un problema, bisogna sempre avere una "scorta" pronta fin dall'inizio di un teamfight. Questo è possibile solamente mantenendo il tratto attivo sempre sull'alleato che fa danno, sopratutto chi fa danno sugli eroi (che fornisce molta più energia rispetto al danno fatto ai minion).

Disengage:

Le cure non sono l'unico tool a disposizione. Per padroneggiare l'eroe infatti bisogna saper utilizzare al meglio Attacco detentivo (E): l'unica abilità, difensiva che ci permette di allontanare un nemico che prova ad avvicinarsi a noi.

La stessa abilità può rivelarsi altrettanto utile anche nel facilitare l'uccisione di un nemico: con il giusto tempismo possiamo colpire l'eroe e farlo sbattere su una barriera naturale e stordirlo.

Positioning:

Per un eroe privo di mobilità ed escape è fondamentale il corretto posizionamento, bisogna esser ben protetti dai nostri alleati sia dal diving sia dal flanking avversario. Pur avendo un buon wave clear, auriel non è l'eroe adatto al solo-laning. Non dobbiamo mai esser soli sulle corsie perchè siamo bersagli troppo fragili e senza il sostegno di un alleato non saremo in grado di accumulare energia sufficiente per curare.

Auriel nel metagame
Forte su
Debole su

Auriel è un healer molto potente all'interno di un team molto potente. 

Non è un eroe adatto a qualsiasi composition, ha infatti bisogno di eroi che devono aiutarla ad accumulare costantemente energia in modo da massimizzare le cure. Se il team non riesce a fare danni, non avremo mai l'energia necessaria per le cure, rendendo di fatto l'eroe una scelta poco utile alla causa.

Le sue meccaniche e le sue caratteristiche la rendono una buona scelta quando si ritrova ad affrontare e a giocare insieme in composition dove ci sono eroi dotati di poking e sustain damage. L'altra faccia della medaglia è rappresentata da una poca sinergia e vulnerabilità nei confronti di composition specializzate nello stunlock.

 

 

Ottimo nelle mappe dove auriel può contribuire con il suo buon wave clear.

 

Come affiancare Auriel

I migliori eroi che possono affiancare Auriel sono quelli che le consentono di accumulare molta energia in poco tempo.  I mage con il loro danno ad area sono ottimi. Cosi come lo sono gli eroi dotati di sustain damage.

Tra tutti gli eroi possibili, il miglior eroe su cui sfruttare il tratto è Cho'Gall: infatti assegnando a lui il nostro tratto possiamo sfruttare il suo bonus come se fosse applicato a 2 eroi contemporaneamente, raddoppiando quindi l'energia accumulabile. 

Essendo un eroe privo di mobilità e di escape, Auriel ha bisogno di protezione, un tank alleato deve essere una guardia del corpo in modo da allontanare eventuali flankers.

Come contrastare Auriel

Il grande limite di Auriel è l'assenza del talento Purificazione (cleanse), talento fondamentale per gli eroi di supporto.  Egidia di cristallo può in parte compensare tale assenza, ma non basta. Senza il cleanse, sia Auriel, sia tutto il suo team sarà vulnerabile alle composition stunlock: ovvero quelle in cui sono molti effetti di crowd control.

Altro punto debole di è la scarsa mobility. Eroi che possono fare diving o flanking rendono la vita molto difficile ad Auriel che può provare ad allontanare il suo avversario solamente con  attacco detentivo (E) o applicando  Egidia di cristallo su se stessa.

Syndal
Notizie su Auriel
Build della community

Spazzata Sacra

Junkrat Patch
Riduce il tempo di recupero di Spazzata Sacra di 3 s per ogni eroe nemico colpito dall'area centrale.
Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
Aumenta l'Energia accumulata dagli attacchi base di Auriel al 50.5% dei danni inflitti agli eroi e al 50.05% dei danni inflitti alle unità non eroiche. Non ha effetti sul bersaglio di Omaggio della Speranza.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Aumenta del 20% la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Default Build

Kel'Thuzad Patch
Missione: Ogni volta che Spazzata Sacra colpisce un eroe nell'area centrale, i danni nell'area aumentano di 2, fino a un massimo di 50. Ricompensa: Dopo aver colpito 25 eroi, il bonus ai danni nell'area centrale è aumentato a 150.
Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
Auriel accumula Energia pari al 25% dei danni subiti dagli alleati con Omaggio della Speranza.
Incanala l'abilità sullo spirito di un alleato caduto per 0.5 s. Dopo 5 s, lo riporta in vita con il 50% della Salute massima nel punto in cui è morto.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Aumenta del 20% la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Default Build

Garrosh Patch
Missione: Ogni volta che Spazzata Sacra colpisce un eroe nell'area centrale, i danni nell'area aumentano di 2, fino a un massimo di 50. Ricompensa: Dopo aver colpito 25 eroi, il bonus ai danni nell'area centrale è aumentato a 150.
Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
Aumenta l'Energia accumulata dagli attacchi base di Auriel al 60.4% dei danni inflitti agli eroi e al 60.05% dei danni inflitti alle unità non eroiche. Non ha effetti sul bersaglio di Omaggio della Speranza.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Missione: Ogni attivazione di Raggio del Paradiso a piena Energia aumenta di 75 l'Energia massima accumulabile.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Auriel su tank

D.Va patch
Missione: Ogni volta che Spazzata Sacra colpisce un eroe nell'area centrale, i danni nell'area aumentano di 2, fino a un massimo di 50. Ricompensa: Dopo aver colpito 25 eroi, il bonus ai danni nell'area centrale è aumentato a 150.
Gli eroi nemici colpiti da Attacco Detentivo sono rallentati del 40% per 3 s dopo lo stordimento.
Auriel accumula Energia pari al 25% dei danni subiti dagli alleati con Omaggio della Speranza.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Aumenta del 20% la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Auriel Zul'Jin Combo Build

D.Va patch
Aumenta la velocità di attivazione di Spazzata Sacra del 50%.
Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
Riduce il tempo di recupero di Raggio del Paradiso di 2 s.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Aumenta del 20% la velocità d'attacco del bersaglio di Omaggio della Speranza.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Offensive Build

D.Va patch
Raggio del Paradiso infligge ai nemici nell'area danni pari al 30% dell'Energia consumata.
Gli eroi nemici colpiti da Attacco Detentivo sono rallentati del 40% per 3 s dopo lo stordimento.
Auriel accumula Energia pari al 25% dei danni subiti dagli alleati con Omaggio della Speranza.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Missione: Ogni attivazione di Raggio del Paradiso a piena Energia aumenta di 75 l'Energia massima accumulabile.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.

Standard Build

D.Va patch
Aumenta la velocità di attivazione di Spazzata Sacra del 50%.
Estende l'ampiezza di Spazzata Sacra del 15%.
Riduce il tempo di recupero di Raggio del Paradiso di 2 s.
Mette in stasi un eroe alleato per 2 s. Al termine dell'effetto, Egida di Cristallo infligge 270 danni a tutti i nemici vicini.
I nemici colpiti dall'area centrale di Spazzata Sacra sono accecati per 2.25 s.
Missione: Ogni attivazione di Raggio del Paradiso a piena Energia aumenta di 75 l'Energia massima accumulabile.
All'attivazione gli eroi alleati vicini ottengono uno scudo che dura 3 s e assorbe danni pari al 50% della loro Salute mancante.