Caratteristiche di Tomba della Regina Ragno

Questa è una delle mappe preferite dai giocatori, Tomba della regina ragno è una mappa a 3 corsie molto ravvicinate tra loro. E' presente un boss nella parte superiore della TOP LANE, un campo di Giganti da assedio nella botlane e due campi di mercenari Combattenti tra la mid e la BOTLANE.

 

Campi di mercenari

Giganti e Combattenti

I mercenari possono esser conquistati per mantenere la pressione sulle corsie inferiori (mid bot). I combattenti sono molto facili da conquistare perchè sono in prossimità dei forti alleati. Più cautela invece richiede il campo di Giganti della botlane che è ad alto rischio di contestazione.

Il Throw Boss:

Il boss posizionato in alto della mappa è celebre per la quantità di game buttati via a causa di un suo tentativo di conquista. Va ingaggiato e conquistato solamente quando più avversari sono morti.

Obbiettivi

L'obiettivo principale della mappa è quello di raccogliere gemme rilasciate dai ragni che accompagnano le ondate di minion e consegnarle in uno dei 2 altari posizionati tra la top e la midlane e tra la mid e la botlane. Una volta consegnate 50 (aumenterà il numero di gemme necessarie ogni volta che si attiverà a proprio favore l'evento) gemme appariranno nel campo di battaglia 3 enormi Tessitori che si scateneranno sulle 3 corsie.

Gameplay

La strategia più comune da adottare in questa mappa è la tipica "4-1", ovvero 4 eroi eseguono la rotazione tra la toplane e la midlane pulendo rapidamente le corsie dai minion e raccogliendo le gemme necessarie. Mentre il sololane si occupa a gestire la botlane in maniera autonoma e stando attento a non subire letali gank.

È solitamente una gara di velocità su chi raccoglie e consegna prima le gemme che hanno la priorità rispetto al teamfight (a meno di ghiotte occasioni di ganking che devono esser sfruttate).

Il wave clear però non è l'unica cosa importante, altrettanto decisivo può essere infatti la presenza di un eroe che tramite il proprio poke (disturbo) può impedire agli avversari la consegna delle gemme sugli altari.

 La miglior corsia nella quale pushare è la toplane (in quanto corsia del boss)

Timings

È importante ricordare che il boss nella top lane apparirà dopo 3 minuti e subito dopo la consegna delle gemme i campi di mercenari non potranno esser conquistati per tutta la durata dell'evento.

 

Per il resto la mappa non ha particolari esigenze di timing perchè tutto si basa sulla raccolta e la consegna di gemme.

 

Compositions
Eroi forti
Eroi deboli

 

Non c'è una composition predefinita per affrontare questa mappa, si può andare sia con il doppio guerriero, che con il doppio eroe di supporto. 

L'importante è avere nel team un buon wave clear (per la rotazione top mid), un solo laner e un eroe capace di fare poke. (oltre ad ovviamente il danno e il sustain necessari per i teamfight)

Azmodan

Questa è principalmente la mappa di Azmodan. In questa mappa, con il giusto supporto del team può rapidamente completare la sua missione Gusto del Sangue (Lvl1) ed esser devatante con il suo Globo dell'Annientamento (Q).