Caratteristiche di Baia di Cuornero

Baia di cuornero è una mappa a 3 corsie di grandi dimensioni. Le corsie sono potenzialmente 4 visto che una di questa non viene attraversata dai minion ma è presente il pirata cuornero.

 

Campi di mercenari

C'è un boss nella corsia superiore, 3 campi di Combattenti (2 in prossimità dei forti alleati della toplane) e uno in fondo alla botlane, 2 campi di giganti vicina la botlane.

 

Obbiettivi

Lo scopo della mappa è molto semplice: bisogna raccogliere i dobloni e consegnarli al pirata cuornero al centro della mappa.

2 dobloni vengono rilasciati da ogni campo di mercenari. Oltre a quelli già citati ci sono nella mappa 4 campi di Scheletri che hanno un rapido tempo di respawn e sono molto semplici da conquistare.

Nella midlane e e nella parte superiore della botlane periodicamente appariranno 2 casse di tesori contententi 5 dobloni ciascuna. I giocatori dovranno colpirla più volte (20 colpi in tutto)  per distruggere tali casse e raccogliere i dobloni.

I dobloni si possono accumulare ed esser uccisi farà in modo di lasciare a terra le monete possedute ed esser conquistate da altri alleati e nemici.

 

Gameplay

Il metagame di questa mappa si è evoluto notevolmente nel corso degli anni diventando una delle poche mappe dove si può vincere la parita anche evitando totalmente il teamfight.

La strategia principale è definita "1-4": 

Un sololaner che deve ruotare tra toplane e midlane e farmare esperienza (e quindi esser dotato di un elevatissimo wave clear e ottimo sustain), mentre 3/4 persone sono  impegnate nella botlane. Uno di questi 4 però deve avere anche il compito di jungler: deve sfruttare al meglio le sue abilità e i timing per conquistare rapidamente tutti i campi di mercenari e accumulare più monete possibili.

Quando consegnare i dobloni:

Il consiglio migliore è quello di andare alla consegna solamente quando si hanno la quantità necessaria per pagare il tributo al pirata cuornero. Altro consiglio è quello di andare alla consegna quando almeno una parte delle torri /cancelli ha subito danni. Quest'ultimo accorgimento è dovuto al fatto che i 12 colpi sparati dai cannoni in questo modo potranno distruggere un forte.

Quando contestare i dobloni:

Solitamente quando gli avversari hanno abbastanza monete, ma è bene ricordare che non bisogna perdere troppa esperienza sulle corsie nel tentativo di impedire la consegna dei dobloni. Stesso discorso riguarda la possibilità di poter impedire tale consegna: andare in inferiorità numerica o sotto di un talento potrebbe rivelarsi un suicidio che garantirà ulteriore vantaggio agli avversari.

Timings

Le prime casse appariranno dopo 50 secondi.

 

Compositions
Eroi forti
Eroi deboli